Foto Lega Pallavolo Serie A

La Consoli McDonald’s pensa in grande con Cominetti e Ter Horst?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Definiti i primi addii – quelli di Bisi, Esposito e Galliani – e la conferma del libero Franzoni, il mercato della Consoli McDonald’s Brescia si muove anche in entrata. E sono mosse non secondarie quelle dei “Tucani”, che secondo Bresciaoggi avrebbero in cantiere due nuovi arrivi davvero di peso: i nomi che circolano sono infatti quelli, prestigiosi, di Roberto Cominetti e Thijs Ter Horst. Il primo, proveniente dai “cugini” dell’Agnelli Tipiesse Bergamo che hanno ceduto il diritto, è un vero e proprio amuleto per la Serie A2: ha disputato infatti le ultime tre finali Play Off, vincendone due con Taranto e Reggio Emilia. E al di là della scaramanzia, lo schiacciatore classe 1997 è ormai un protagonista affermato della categoria (322 punti nella stagione appena conclusa).

Ancora più ambiziosa la pista che porta a Ter Horst, per anni protagonista del campionato di Superlega con le maglie di Verona, Piacenza, Ravenna e Perugia. L’olandese, classe 1991, negli ultimi anni si è specializzato nel ruolo di opposto, che ha ricoperto sia alla Sir sia in Corea del Sud al Kepco Vixtorm, e potrebbe dunque essere un sostituto ideale per Bisi. A dire il vero, la società coreana ha già messo sotto contratto Ter Horst anche per la prossima stagione, ma Brescia potrebbe essere disposta a uno sforzo economico significativo per “liberarlo”.

Infine, per il ruolo di secondo palleggiatore al fianco del confermatissimo Simone Tiberti, la società bresciana pensa alla “promozione” del giovane Pietro Ghirardi, classe 2005.

(fonte: Bresciaoggi)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI