La Conero Planet chiude al 6’ posto in Italia, il migliore degli anni recenti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Alla fine la Conero Planet Ancona portabandiera delle Marche, ha chiuso al 6’ posto della classifica nazionale nel torneo under 16 Femminile.

Lo scudetto è andato alla Lemen Bergamo che ha superato in finale Sassuolo.

Il bilancio è assolutamente positivo – ha detto coach Paniconi perché la squadra si è confermata capace di un bel gioco grazie ad un roster completo nel quale tutte hanno fatto la propria parte. Il livello si è dimostrato molto alto con alcune individualità di cui sentiremo parlare presto ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte e siamo cresciuti tanto”.

Raggiante anche il presidente Mauro Castracani. “Già ottenere un posto tra le migliori 8 – ha detto – sarebbe stato un risultato da salutare come una grandissima impresa ma chiudere addirittura al 6’ posto su 28 squadre partecipanti a questo torneo premia l’impegno ed il lavoro della squadra e dello staff tecnico”.

Nella passata edizione Pesaro si piazzò 12’; nel 2017 e 2016 Collemarino chiuse 10’; nel 2015 la Lardini chiuse 13’; nel 2014 Pesaro si piazzò 7’.

La squadra che è stata accompagnata in questa avventura dallo sponsor Delta Motors ha alzato al cielo in questa stagione al cielo la coppa di campione provinciale, regionale e ha vinto anche l’Easter Volley.

Gran parte del gruppo ripartirà la prossima settimana agli ordini di coach Nicola Bacaloni per partecipare alle finali nazionali under 18 in programma a Vibo Valentia.

Ecco il roster che ha partecipato alle finali nazionali under 16:

Palleggiatrici: Marcelletti e Nicoletti
Schiacciatrici: Borgognoni (capitano), Penna, Mazzucchelli, Cicchitelli, Santarelli.
Centrali: Neba e Marcellini
Opposto: Malatesta
Libero: Sposetti
All. Paniconi – Bartolini

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI