La Conero Planet Ancona si presenta ai tifosi e vede l’esordio in campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’obiettivo più difficile da raggiungere nella stagione della Conero Planet è la salvezza nel campionato di serie B2 per un gruppo under 18 nel quale le uniche due senior sono under 19.

A meno di una settimana dall’esordio fissato per sabato alle 17.30 contro Lugo, la Conero Planet si è ritrovata al PalaSabbatini per l’ultimo test amichevole contro l’Esino Volley, formazione di serie C, e per la presentazione di fronte ad autorità, sponsor e famiglie di tutti i gruppi agonistici.

La novità è stata che anche l’Esino Volley oltre alla prima squadra ha voluto far convergere al Panettone anche le proprie formazioni giovanili per una presentazione congiunta che conferma l’amicizia ed il rapporto di collaborazione tecnica voluto dalle società, presenti i presidenti Mauro Castracani e Paolo Bianchelli e concretizzato dal lavoro dei direttori tecnici Bruno Petrella e Francesco Pippi Lombardi.

L’under 16 allenata da Nicola Bacaloni è rinforzata da alcune ragazze dell’Esino Volley così come la squadra di serie D.

Per la Conero Planet si tratta di un ulteriore rapporto di collaborazione dopo quello già in atto con l’Ancona Team Volley. “Grazie a questo accordo – ha detto Mauro Castracani – siamo presenti in tutte le categorie dalla serie B2 alla 2’ Divisione e riteniamo che, pur mantenendo le rispettive peculiarità, stiamo facendo qualcosa di importante per dare l’opportunità a tutte le ragazze di crescere secondo il percorso che i tecnici hanno studiato per loro”.

Di fronte alle istituzioni, presenti il presidente del Coni Marche Fabio Luna, Andrea Pietroni; presidente del Comitato provinciale Fipav, la presidente del consiglio comunale di Ancona Susanna Sini e l’Assessore allo Sport del comune di Falconara Mario Giacanella, il presidente dell’Esino volley Paolo Bianchelli ha rimarcato “l’importanza di ampliare lo sguardo che già anni fa ha portato all’accordo tra 3 società per far nascere l’Esino Volley”. “Con la Conero i rapporti sono ottimi e votati al massimo rispetto” – ha aggiunto.

Il riferimento tecnico della Conero Planet è Nicola Bacaloni che, coadiuvato da Marco Bartolini, guida il gruppo che disputa il campionato di serie B2 e under 18, quello under 16 impegnato anche in serie D e l’under 13.

Per l’Esino, oltre alla serie agli ordini di Veronica Mariani e Claudio Capitani, c’è il gruppo che disputa il campionato under 18 e 1’ Divisione allenato da Simona Battistini e Andrea Evangelisti e quello di under 16 e 2’ Divisione sotto la guida esperta di Stefano Sensini.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI