La Conad Reggio espugna il palazzetto di Lagonegro e continua a sorridere

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una ottima prestazione casalinga arrivata al Pala Bigi contro la Bbc Castellana Grotte e la seconda vittoria casalinga conquistata dai ragazzi di Coach Mastrangelo, la Volley Tricolore affronta, dopo una lunga trasferta, la Geomedical Lagonegro, formazione allenata da Coach Lorenzo Tubertini in data 12 dicembre.

Nonostante il periodo estremamente complicato appena superato da Lagonegro, rimasta senza alcuni dei propri interpreti e soprattutto rimasta senza risultati positivi fino alla scorsa partita, i ragazzi di coach Tubertini rimangono un avversario molto ostico per Reggio Emilia che dovrà rimanere concentrata e confermare le tante cose positive messe in mostra contro Castellana la settimana passata.

Il finale è scritto, 3 a 0, e dice che è la Conad Reggio a meritarsi la vittoria su una Lagonegro comunque molto competitiva e agguerrita.

Quarta vittoria consecutiva in campionato per Reggio Emilia che vive un periodo di forma estremamente positivo e che può sicuramente dirsi soddisfatta anche e soprattutto del gioco concreto e preciso messo in mostra dai ragazzi di Coach Vincenzo Mastrangelo nelle ultime quattro prestazioni.

I ragazzi di Coach Mastrangelo iniziano la partita molto bene, dimostrando concentrazione e carattere in un set molto combattuto sin dal primo pallone. Molto agonismo in campo, specchio dell’importanza dei punti in palio.

Conad prende immediatamente vantaggio grazie ad una serie di ottime giocate di Bellei e Mattei perfettamente serviti dal palleggiatore Pinelli e ad alcune imprecisioni della squadra ospite in ricezione. Lagonegro è però molto caparbia nel ricucire parzialmente il gap accumulato al primo Timeout tecnico. La partita prosegue con un Volley Tricolore estremamente preciso che controlla abbastanza agilmente il gioco. Si arriva al secondo Timeout tecnico sul punteggio di 16-11 per la formazione ospite. Sono un grande attacco dello schiacciatore Ristić seguito da un grande muro di Mattei a dare il largo al mini break di Volley Tricolore che allunga nuovamente su Lagonegro vincendo un set comunque  combattuto con il risultato di 25 – 19 .

Secondo set che inizia con la stessa carica agonistica con cui era terminato il primo. Un grande Scuffia guida la squadra ospite con le sue potenti schiacciate dalla seconda linea. Al primo Timeout tecnico il punteggio dice 8-6 con la Conad Volley che dopo un iniziale svantaggio, si trova dopo il primo e il secondo timeout tecnico a dover amministrare un vantaggio di 2 punti con Lagonegro che fatica a ricucire il seppur minimo distacco. Qualche errore di troppo fra le file Geomedical e Bellei incontenibile permette a Ippolito e compagni di imporre il proprio gioco estremamente fisico e veloce mettendo molto in difficoltà la difesa e il muro di Lagonegro. Dopo il secondo Timeout tecnico il punteggio recita 16-10, con Reggio Emilia brava a tenere testa ad un grande tentativo di rimonta guidato da Fabroni. Alcune difficoltà in ricezione per la Conad che viene quasi raggiunta dagli avversari che arrivano fino al meno 2, guidati da un Armenante davvero positivo quest’oggi che si carica i suoi sulle spalle aprendo un mini break di 8 a 2 per i suoi.
Bellei continua però ad essere però un rebus irrisolvibile per il muro della formazione di casa, sono 2 suoi fondamentali attacchi a permettere alla Conad di consolidare il vantaggio arrivando alla fine di un concitato e tiratissimo parziale sul punteggio di 25 a 21.

Terzo set che vede Reggio partire con una serie di sbavature in ricezione e servizio, ritrovandosi così immediatamente ad  inseguire e arrivando al primo Timeout sul punteggio di 8-6 per Lagonegro.

La partita si trascina con le squadre in grande spolvero tecnico, con i giocatori che si  alternanano in ottime giocate e in pochissimi errori gratuiti.
Una grandissima difesa di Morgese sul pallonetto di Scuffia permette a Bellei di sfondare nuovamente il muro avversario e Reggio rimette la testa avanti trovandosi in vantaggio in questo parziale per la prima volta sul 10-9.
Un brutto errore di Mazzone e una serie di ottime battute e di Ace di Loglisci, subentrato per il giro dietro al Bosniaco Ristić, regalano un break di vantaggio di enorme importanza per la squadra di mister Mastrangelo.
Il Muro tetto di Mattei e Pinelli su Mazzone fissano il punteggio sul 15-9 per la squadra ospite che vede il traguardo sempre più vicino dopo una partita molto dura e combattuta.
Il mani fuori di un mai domo Scuffia portano nuovamente Lagonegro sul meno 4 (18-14) ma Reggio Emilia sembra avere saldamente in mano le sorti del match.

Una serie di ottime battute di Bellucci tuttavia fanno sperare Lagonegro che rientra fino al meno 1 che sa di grande rimonta. (23-22). È il solito Bellei però a piegare definitivamente la resistenza di Lagonegro con un potente attacco in diagonale e un ottimo servizio che Mazzone non riesce a controllare chiudendo il set con il punteggio di 25-22 e regalando l’ennesima gioia stagionale ai propri tifosi e alla propria squadra.

Conad Reggio Emilia – Geomedical Lagonegro 3-0 25-19  (25′) 25-21 (25′)  25-22 (27′)

Conad Reggio: Pinelli 1, Catellani n.e, Bellei 18, Loglisci 1, Sesto  n.e, Scopelliti 6, Mattei 10, Ristić 6, Ippolito 12, Morgese (L), Suraci . All. Vincenzo Mastrangelo

Geomedical Lagonegro:
Mazzone 4, Spadavecchia 3, Fabroni 1, Battaglia, Maretta L, Maccarone 1, Molinari 7, Scuffia 17, Bellucci, Armenante 9 All. Lorenzo Tubertini

Note Reggio Emilia: ace 3 , service error 13  , ricezione 58 % , attacco 61 %, muri 8

Note Lagonegro: ace 0, service error 11, ricezione 47 %, attacco 46%, muri

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI