Foto Volley Tricolore

La Conad Reggio Emilia torna subito a volare: Brescia sconfitta in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riprende subito la corsa della Conad Reggio Emilia in campionato: dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale contro Siena, la squadra di Vincenzo Mastrangelo torna al successo sul campo amico, battendo in tre set la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia. Ospiti combattivi soprattutto nel primo set, mentre nel secondo e nel terzo parziale è netto il vantaggio dei padroni di casa, trascinati da Held e Cantagalli.

La cronaca:
Inizio del match nel segno di un perfetto equilibrio con Zamagni che trova il 3-3; successivamente Cantagalli con il suo punto manda al servizio Held, che regala il primo ace del match per il 9-7. Dopo un recupero incredibile di Cominetti è sempre lui a chiudere il punto e a far richiedere a coach Zambonardi time out (12-10). L’ace di Cantagalli poi porta il vantaggio reggiano sul più 5 (16-11), ma Brescia non è intenzionata a mollare un pallone e con la sua difesa si produce in recuperi straordinari (20-16). Mastrangelo decide di chiamare un time out tecnico sul 20-18; grazie ad un muro di Cantagalli Reggio Emilia ha a disposizione due set point, Cominetti poi chiude il parziale sul 25-23.

I padroni di casa aprono le danze del secondo set con un vantaggio di più due (4-2), poi Zamagni allunga con ben due ace che portano le squadre sul 7-3. Reggio Emilia con il suo muro nega il passaggio a Bisi e Brescia chiama il time out sul 14-7. La Conad Volley Tricolore è ormai lanciata verso la conclusione del secondo set con Cantagalli che trova il diciottesimo punto (18-10) e poi è Marretta ad aggiungere un altro punto di vantaggio che vale il 21-11. A chiudere ogni speranza ai bresciani di riaprire il set è il muro di Zamagni sul 25-13.

Tim Held conquista nell’avvio del terzo set il punto del 3-2, poi Cominetti trova un ace che costringe Brescia al time out sul 5-2. Sul turno al servizio di Held, Scopelliti si aggiudica il decimo punto (10-6). Cantagalli vola da posto due e con un attacco trova il quattordicesimo punto (14-8), Mian mette a segno il 19-13. Il pubblico risponde infiammandosi e la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia non riesce a contrastare il muro di Cantagalli (21-14). A chiudere la partita è sempre Mian da posto 4 (25-17).

Roberto Zambonardi: “Una partita decisamente sottotono, merito di Reggio che ha espresso un ottimo gioco, sia al servizio che a muro, e responsabilità nostra che siamo stati in campo con poca carica nervosa. Meglio comunque oggi, che la prossima settimana: sono certo che i ragazzi saranno in campo con tutt’altro piglio nella gara interna contro Lagonegro“.

Simone Tiberti: “Dopo un primo set recuperato, ci siamo spenti in una giornata terribile che non ci ha permesso di opporre niente di buono ad una buona squadra come Reggio. Siamo spariti dal campo dal secondo set, non so darmi una spiegazione, ma parlano i fatti, che dicono che non siamo stati in grado di fare bene in nessun reparto, oggi“.

Conad Reggio Emilia-Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3-0 (25-23, 25-13, 25-17)
Conad Reggio Emilia: Zamagni 8, Catellani ne, Held 13, Sesto ne, Cagni ne, Scopelliti 6, Cominetti 9, Mian 3, Cantagalli 11, Garnica 1, Morgese (L), Suraci, Marretta 3. All. Mastrangelo.
Gruppo Consoli McDonald’s Brescia: Mazzone 3, Crosatti (L), Orazi, Tiberti, Patriarca 4, Bisi 4, Franzoni (L), Galliani 15, Neubert, Ventura ne, Esposito 3, Cisolla 6, Seveglievich ne. All. Zambonardi.
Arbitri: Marconi e Clemente.
Note: Durata set: 27′, 20′, 23′. Conad Reggio Emilia: ace 7, service error 15, ricezione 40%, attacco 57%, muri 8. Gruppo Consoli McDonald’s Brescia: ace 1, service error 12, ricezione 25%, attacco 42%, muri 2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI