La Conad Reggio Emilia pronta per l’allenamento congiunto con Cantù

67
foto Volley Tricolore

Di Redazione

Altro banco di prova per la Conad Reggio Emilia che torna alla palestra di Castelnovo di Sotto per ospitare la Pool Libertas Cantù: l’allenamento è previsto per il giorno mercoledì 14 settembre alle ore 17:00.

I canturini di Denora vengono dall’allenamento congiunto con il Vero Volley Monza, squadra di SuperLega, terminato per 3-1 a favore di Monza; la Conad di Cantagalli arriva invece da due pareggi con Modena e Brescia e della fragorosa vittoria con Bergamo per 1-4, squadra che punterà alle prime posizioni della classifica anche per questa stagione.

Sono quattro le riconferme su cui potrà contare il tecnico lombardo, ovvero quella dei centrali Mazza e Monguzzi, del libero Butti e dello schiacciatore Rota. Squadra che punta sui giovani, come Reggio Emilia, ma con già grandi esperienze anche nelle massime categorie: Gianotti, arriva dal Vero Volley Monza come Galliani e Rossi; sempre dalla Serie A1 il libero Picchio, Compagnoni invece fa il salto di categoria dalla Serie A3.

Dalla Serie A2 arriva la diagonale AlberiniGamba dalla HRK Motta di Livenza; al centro Cantù sceglie Ottaviani da Siena, squadra che giocherà nel campionato di SuperLega, e Preti in posto quattro da Cuneo. Si aggiudicano solo uno straniero dalla Francia: Aguenier Jonas Bastien Baptiste.

Gli ex canturini del match sono Antonino Suraci, nelle file della Libertas dal 2017 al 2020 e Romolo Mariano che per la stagione 2020/2021 ha fatto parte del roster.

L’ingresso per questi test match è libero e per l’occasione sarà possibile acquistare il proprio abbonamento per la stagione 2022/2023 al PalaBigi per seguire il Volley Tricolore Reggio Emilia.

(fonte: Comunicato stampa)