La Conad Olimpia Teodora attende Roma al PalaCosta

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Superata la difficile settimana da tre sconfitte a fine dicembre, le ravennati hanno aperto il 2020 con una convincente e netta vittoria per 3-0 fuori casa e intendono allungare la striscia positiva.

All’andata la truppa di Coach Bendandi si impose per 3-2 in terra capitolina, ma la Roma che si presenterà in campo sarà una squadra nettamente diversa, reduce da due vittorie di fila e in cerca di punti per la corsa salvezza.

Arbitri del match saranno Sergio Jacobacci e Alessandro Somansino.

Le avversarie

Il Roma Volley Club è una società nata quest’estate grazie alla collaborazione tra le due squadre della Capitale, Roma Volley (A3 Maschile) e Roma Volley Group che, dopo essere retrocessa nel corso della scorsa stagione, è stata ripescata in Serie A2. La nuova società ha logo e strategie comuni per riportare in alto la pallavolo capitolina.

Per la squadra femminile è stato allestito un gruppo di grande esperienza, con giocatrici dal prestigioso passato in Serie A1 come la centrale Federica Mastrodicasa e la palleggiatrice Martina Balboni. Nel corso della stagione si è invece interrotto il rapporto con l’opposto USA Holly Toliver, ma, dopo una striscia di 9 sconfitte consecutive nella parte centrale del campionato, tra le quali anche il 2-3 casalingo del match di andata, la squadra capitolina ha ottenuto 2 vittorie per 3-1 consecutive contro Montecchio e Torino, e si presenta al PalaCosta agguerrita e in cerca di punti importanti.

Il commento

Coach Simone Bendandi introduce così il match: “Ci aspetta una partita molto importante e contro una squadra che ha cambiato il proprio assetto rispetto alla partita di andata. Vogliamo confermare quello che ci siamo ripresi a Montecchio e nella seconda parte della partita di Busto.

Mentre nel momento di calo di era mancato un po’ di carattere, ora abbiamo ritrovato la nostra capacità di reagire alle difficoltà e ci teniamo a sottolineare nuovamente, nell’ultima partita casalinga della prima fase, quello che siamo in grado di fare”.

“Tatticamente – aggiunge l’allenatore – ci saranno alcune situazioni interessanti e dovremo lavorare bene in battuta e nelle scelte a muro, dove solitamente manteniamo un buon ordine e abbiamo buona capacità di adattamento.

Dopo qualche tempo abbiamo anche avuto la possibilità di fare una settimana intera di allenamenti, tornando a lavorare con più calma a partire dalla tecnica individuale per arrivare alle situazioni di sestetto. Le ragazze sono fisicamente e mentalmente a posto e non vediamo l’ora di giocare”.

 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI