La Città metropolitana festeggia la New Mater Volley per la promozione in Superlega

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Aria di festa per la New Mater.

Ieri mattina infatti, nella sala del colonnato della Città metropolitana di Bari, il sindaco, Antonio Decaro, con i consiglieri metropolitani Giuseppe Carrieri, Francesca Pietroforte e Fabio Romito, nel corso di una cerimonia, ha consegnato riconoscimenti a dirigenti e atleti della New Mater Volley di Castellana Grotte, per festeggiare la recente promozione della squadra in Superlega, il massimo campionato italiano di volley maschile.

La Città metropolitana ha voluto festeggiare così la fortunata annata della New Mater Volley che, nel giro di pochissimo tempo, con tre promozioni consecutive, il prossimo anno rappresenterà l’area metropolitana di Bari in uno dei più importanti campionati di pallavolo europei.

E’ un traguardo che inorgoglisce l’intera comunità metropolitana– ha affermato Decaro -. Oggi premiamo una squadra che ha costruito uno straordinario risultato, l’approdo in Superlega. Sempre oggi abbiamo ricevuto anche una gradita sorpresa da parte della Federazione nazionale di pallavolo, rappresentata dal presidente provinciale Danilo Piscopo: l’invito ad ospitare a Bari uno dei gironi dei campionati mondiali di volley maschile nel 2018. Una proposta che abbiamo accolto subito con entusiasmo. Ospitare un evento del genere a Bari non è solo un’azione di marketing territoriale per far conoscere al mondo intero il nostro territorio, ma anche un modo per invogliare tanti ragazzi alla pratica sportiva, al gioco di squadra e al benessere fisico”.

 

“Siamo davvero onorati che la Città Metropolitana di Bari ci gratifichi per lo straordinaria stagione che abbiamo concluso un mese fa, ma che continua ancora oggi ad emozionarci – sottolinea il Presidente New Mater Gaetano Carpinelli – . Ringraziamo e siamo orgogliosi dell’attenzione che ci concede il Sindaco Antonio Decaro e la comunità metropolitana a testimonianza del prestigioso traguardo raggiunto che ci consacra nell’elite della pallavolo nazionale, oltrechè pugliese in generale. Sappiamo che abbiamo tifosi che ci seguono da tutta la regione e questo ci carica anche di una bella responsabilità che è quella di rappresentare ai massimi livelli il primo sport regionale. ”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI