La Chromavis Abo batte nuovamente Vicenza e approda in semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Niente fatiche supplementari e primo obiettivo post-season centrato alla prima occasione.

Dopo il successo di sabato scorso a Vicenza, la Chromavis Abo non si lascia sfuggire la ghiotta chance di chiudere i conti davanti al caloroso e numeroso pubblico del PalaCoim, battendo 3-1 l’Anthea nella gara due dei quarti di finale play off di B1 femminile.

Grazie alla vittoria casalinga, la squadra di Leo Barbieri supera così il primo scoglio e vola in semifinale, dove deve attendere la vincente tra Iseo Serrature Pisogne e Acciaitubi Picco Lecco, con le lecchesi che – dopo il ko di gara 1 – hanno riaperto la serie vincendo in rimonta al tie break.

Sabato il verdetto dell’incerto quarto di finale, mentre la serie di semifinale che vedrà protagonista la Chromavis Abo inizierà in ogni modo mercoledì 22 maggio.

Continua, dunque, il sogno di Porzio e compagne, arrivate ai play off dopo una clamorosa rimonta nell’arco della regular season che ha permesso alle cremasche di passare dall’ottavo posto (e nove punti di distacco) alla terza posizione, poi difesa fino all’ultima giornata. Poi l’affascinante viaggio negli spareggi promozione, dove Offanengo partecipa per la seconda volta consecutiva (e della storia), ma non vuole accontentarsi.

Contro Vicenza, è stato un match dai due volti: Offanengo autoritaria nei primi due set, praticamente senza storia (25-13 e 25-10), poi maggiore equilibro nella terza frazione, dove la squadra di Leo Barbieri è arrivata ad avere due match point (24-22), ma sul più bello si è inceppata, con Vicenza brava a riaprire il discorso (24-26).

Spettacolare il quarto set, giocato ad alto livello dalle due formazioni, con la Chromavis Abo capace di allungare (18-11), resistere alla fiammata berica (18-15 e 23-19) e infine chiudere 25-21.

CHROMAVIS ABO-ANTHEA VICENZA 3-1

(25-13, 25-10, 24-26, 25-21)

CHROMAVIS ABO: Dalla Rosa 3, Cheli 16, Nicolini 4, Porzio 14, Gentili 15, Minati 16, Giampietri (L), Bressanelli 1. N.e.: Colombetti (L), Rossi, Marchesi, Russo, Raimondi. All.: Barbieri

ANTHEA VICENZA: De Stefani 6, Filippin 7, Visintini 13, Rossini 14, Assirelli 11, Bortoli, D’Ambros (L), De Toffoli, Scaccia 1, Zanguio. N.e.: Montanaro, Milan (L). All.: Cavallaro

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI