La CEV sospende tutti gli eventi internazionali fino al 3 aprile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’attesa decisione è arrivata oggi in mattinata: la CEV ha sospeso o cancellato tutti gli eventi internazionali in programma da oggi al 3 aprile a causa dell’emergenza coronavirus. Una scelta ormai inevitabile dopo che tutti i principali campionati europei si erano fermati, e condizionata anche dalle difficoltà di collegamento tra i vari paesi causate dalla sospensione di molte tratte aeree.

Rinviate, dunque, tutte le gare di Champions League maschile e femminile e delle altre Coppe europee, con una sola eccezione: la semifinale di CEV Cup maschile tra Lokomotiv NovosibirskZenit San Pietroburgo, che si giocherà regolarmente (andata giovedì 19 marzo, ritorno giovedì 26) in quanto vede di fronte due formazioni dello stesso paese. Le altre competizioni potranno riprendere in seguito, ammesso che la situazione internazionale – in continua evoluzione – lo permetta.

Cancellati, vista la chiusura degli impianti sciistici, anche gli eventi di Snow Volley previsti in Austria, tra cui la seconda edizione dell’EuroSnowVolley a St.Anton am Arlberg.

La CEV ribadisce ancora una volta “il suo impegno per proteggere la salute e il benessere di tutti gli atleti, gli allenatori, gli arbitri, i volontari e gli spettatori” e assicura che “monitorerà ora per ora la situazione, riservandosi di prendere ogni altra iniziativa necessaria, dopo essersi consultata con le autorità nazionali ed europee“.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI