La centrale Federica Piacentini è la tredicesima giocatrice dell’Igor Volley Novara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Igor Volley Novara è pronta a chiudere il cerchio per la prossima stagione. In attesa dell’ufficializzazione del secondo libero da affiancare a Sansonna, la società piemontese “pesca” dal vivaio la tredicesima giocatrice, così come riportato nell’edizione odierna de “La Stampa Novara“.

Si aspettava un nome «forte», l’ultima bomba di mercato, per completare il roster e invece è arrivata la scelta più logica e più giusta per un club che pensa anche al suo vivaio e che valorizza le giovani.

Si chiama Federica Piacentini, centrale di 18 anni, la giocatrice numero 14 della Igor. Anzi, la numero 13 aspettando l’ufficializzazione di un’altra giovane, il libero Francesca Napodano.

L’annuncio è stato dato proprio ieri durante l’incontro a Palazzo Bellini, dal dg Enrico Marchioni: «Federica è una atleta emergente, oltre che essere una ottima studentessa, e questo dimostra che sport e scuola possono convivere».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Sardegna potrebbe restare senza la serie A femminile: Olbia non si iscrive?

A2 Femminile

Ormai non passa giorno senza che qualche società lasci intendere o comunichi ufficialmente la sua decisione di rinunciare all'attività, in particolare di vertice: i casi non si contano più, e l'ultimo in ordine di tempo potrebbe riguardare Olbia e l'Hermaea, società che da 11 anni è una presenza fissa nel campionato di serie A2 femminile.

In Sardegna, infatti, ancora in assenza di comunicazioni ufficiali, appare evidente il fatto che dalla società non arrivi nessuna informazione o comunicazione sull'allestimento di una squadra di serie A per la prossima stagione, anzi. Come riporta anche la Nuova Sardegna "A meno di un miracolo, l'Hermaea Olbia non sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato nazionale di A2 femminile di pallavolo".

Le motivazioni sarebbero, come spesso capita in questi casi, di natura principalmente economica, con un'attività sportiva, quella nella pallavolo a livello nazionale, che dappertutto ha visto lievitare sempre più i propri costi in particolare nelle ultime stagioni: l'Hermaea, che con i suoi 43 anni di storia e la prima squadra sponsorizzata Resinglass aveva chiuso al primo posto l'ultima Pool Salvezza del campionato di Serie A2, quindi, ripartirebbe dal suo settore giovanile,

Un altro segnale di difficoltà di un movimento in "rosa", o almeno di una sua parte, che, invece, ha da poco annunciato la nascita di una nuova categoria, la Serie A3, confermando sia la Serie B1 che la B2, aggiungendo di fatto un livello nazionale a quelli già esistenti...