Foto ASPTT Mulhouse Volley Ball

La centrale belga Silke Van Avermaet all’ASPTT Mulhouse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Non è servito molto tempo all’ASPTT Mulhouse per trovare la sostituta di Tessa Polder, trasferitasi al Voléro Le Cannet: la nuova arrivata alla corte di François Salvagni è la giovane belga Silke Van Avermaet. 22 anni da compiere a giugno, Van Avermaet ha finora vissuto la sua intera carriera in patria nell’Asterix Avo Beveren, con cui ha vinto 6 scudetti consecutivi, 4 Coppe del Belgio e 4 Supercoppe: nell’ultima stagione si è aggiudicata anche il titolo di giocatrice dell’anno in Belgio, ed è da tempo protagonista anche in nazionale.

A Mulhouse Van Avermaet ha lasciato una grande impressione sin dai tempi della sfida di Champions League con l’Asterix, quando la centrale aveva appena 17 anni: “Mi ricordo dell’atmosfera, quella partita era stata fantastica e da allora ho sempre seguito il Mulhouse, anche perché ci giocava Britt Herbots, mia compagna di nazionale. L’ho sempre vista come una grande squadra e l’ho scelta anche per la competitività del campionato francese. Ho chiamato Britt e Angie Bland, erano entrambe entusiaste e positive su questa società ed è una delle ragioni per cui ho fatto questa scelta“.

La squadra francese ha intanto confermato due delle protagoniste della scorsa stagione: la palleggiatrice britannica Megan Viggars e l’opposta serba Jelena Novakovic.

(fonte: ASPTT Mulhouse VB)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI