Foto FIVB

La centrale Angelina Lazarenko da Krasnodar a Kazan

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Alessandro Garotta

L’annuncio ufficiale arriverà soltanto in estate, ma si può già dare per certo che Angelina Lazarenko – centrale russa classe 1998, attualmente alla Dinamo Krasnodar – vestirà la maglia della Dinamo-Ak Bars Kazan nella stagione 2021-2022. 

Originaria di Saratov, Lazarenko inizia la propria carriera a 12 anni e cresce nel Fakel Novy Urengoy e nel Luch Moscow, prima di approdare allo Zarechie Odintsovo, dove resta per due stagioni. Dopo essersi fatta notare anche nelle nazionali giovanili (campionessa d’Europa con l’under 18 nel 2015 e con l’under 19 nel 2016) e aver vinto la medaglia d’oro alle Universiadi nel 2017, la centrale vive le sue prime esperienze all’estero con il Volero Zurigo in Svizzera e il Volero Le Cannet in Francia.

Nel 2019 torna in patria nella Dinamo Krasnodar. Qui si rivela uno dei punti di forza della squadra di coach Konstantin Ushakov grazie a prestazioni di assoluto spessore tecnico sia in attacco sia a muro, che le permettono di entrare definitivamente nel giro della nazionale russa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI