Foto Volley Talmassons

La CDA Talmassons vince e convince in casa di Soverato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Seconda vittoria stagionale per la CDA Talmassons FVG, che dopo il successo al tie break dell’esordio passa nettamente in tre set sul campo del Volley Soverato. Stecca dunque la prima casalinga al Pala Scoppa la squadra calabrese contro la formazione guidata dall’ex Leonardo Barbieri. Sempre avanti le ospiti, guidate da una super Eckl (top scorer con 19 punti, di cui ben 9 muri e 3 ace) e da Populini a quota 11; nessuna giocatrice in doppia cifra per le padrone di casa.

La cronaca:
Coach Guidetti schiera Orlandi in regia e Okenwa opposto, al centro coppia formata da Barbazeni e Guzin, in banda Jurdza con Buffo e libero Vittorio. Le ospiti partono con Eze Blessing al palleggio e Kavalenka opposto, Eckl e Costantini coppia al centro con le schiacciatrici che sono Populini e Hardeman, libero Negretti.

arte la gara con le due squadre che nelle prime battute di gioco si studiano con il punteggio in equilibrio, 9-9. È la squadra ospite a tentare l’allungo sul punteggio di 13-18, con Soverato che accorcia fino al meno due, 16-18 e time out chiesto dalle friulane. Non riesce stavolta a reagire la squadra di casa e Talmassons chiude 17-25 il primo gioco.

Sembra partire meglio Soverato nel secondo parziale, e si porta avanti 9-5 ma reagiscono le ospiti, che impattano nel punteggio con coach Guidetti costretto al time out sul 9-9. Spinge il pubblico del Pala Scoppa e le biancorosse vanno avanti 15-13, con time out questa volta chiesto da Barbieri. Al rientro ribalta la situazione la compagine ospite, ma è nuova parità sul 16-16; più due Talmassons e tempo per Soverato, sotto adesso 16-18. Calabresi in difficoltà e ne approfittano le avversarie, che allungano sul 16-20; set in mano alle friulane che chiudono con il punteggio di 17-25 grazie a due ace consecutivi di Populini.

Sente il peso di stare sotto la squadra di casa, che parte male nel terzo set: la Cda passa subito a condurre 3-6 e c’è il time out immediato chiesto da Guidetti. Più cinque Talmassons, 10-15, ma Soverato accorcia sul 13-15 ed è time out per coach Barbieri. Fase decisiva della gara con Eckl e compagne che sono nuovamente avanti di cinque lunghezze, 16-21. Non riesce Soverato a recuperare e cede il set 18-25 sul mani out di Kavalenka.

Soddisfatto della vittoria coach Leonardo Barbieri, che commenta così l’esito e l’andamento del match: “I primi due set sono stati un po’ a due volti, una prima fase dove Soverato è passata in vantaggio e ci ha tenuto testa e poi una parte finale dove siamo scesi in campo molto determinati. Ha funzionato il nostro muro con 12 muri punti e percentuali molto alte. Anche nel fondamentale della battuta troviamo aspetti positivi. Nelle fasi finali dei set la determinazione delle nostre ragazze è stata sicuramente molto importante“.

Al termine del match ha parlato ai microfoni della società anche la palleggiatrice Chidera Eze Blessing, autrice di una grande prova: “È stata una bella partita, molto combattuta. Ci hanno messe in difficoltà ma noi siamo state brave ad essere sul pezzo, sul gioco a non mollare per portare a casa questa partita“.

Volley Soverato-CDA Volley Talmassons FVG 0-3 (17-25, 17-25, 18-25)
Volley Soverato: Frangipane 1, Guzin 8, Orlandi 4, Jurdza 9, Barbazeni 1, Okenwa 7, Vittorio (L), Buffo 8, Coccoli, Romanin, Zuliani, Tolotti. All. Guidetti.
CDA Volley Talmassons FVG: Populini 11, Eckl 19, Eze Blessing 1, Hardeman 9, Costantini 7, Kavalenka 5, Negretti (L), Bagnoli. Non entrate: Monaco (L), Grazia, Gulich, Bole, Piomboni. All. Barbieri.
Arbitri: Pecoraro, Guarneri.
Note: Durata set: 25′, 25′, 24′; Tot: 74′. MVP: Eckl.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI