foto LVF

La Cda Talmassons tenta il poker contro Soverato. Barbieri: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Cda Talmassons, reduce da una maratona di cinque set contro San Giovanni in Marignano, si prepara al secondo dei tre impegni di questa settimana. Nella gara infrasettimanale di mercoledì sera, le friulane ospiteranno il Volley Soverato per la settima giornata di ritorno del Girone B.

Un’altra partita che si annuncia molto equilibrata visto la classifica delle due squadre e soprattutto visto quanto accaduto all’andata tra le due formazioni: al PalaScoppa di Soverato infatti, fu la Cda Talmassons a trionfare dopo una partita portata al tie-break. Quella gara segnò l’inizio di una striscia positiva che perdura da ormai nove partite per le ragazze guidate da coach Barbieri, che domani sera proveranno a mettere a referto la decima vittoria consecutiva in campionato.

Ultimi tre precedenti tra le due squadre che hanno sempre sorriso alla formazione friulana: oltre alla già citata gara d’andata, anche nella stagione 2021/2022 le due formazioni si sono scontrate in regular season, con due vittorie per 3-1 targate Cda. Tutte comunque partite molto combattute che lasciano presagire un grande spettacolo per il prossimo scontro diretto.

La presentazione della gara è affidata alle parole di Leonardo Barbieri, coach della Cda Talmassons che si è espresso così sul match in arrivo dopo la gran vittoria di San Giovanni in Marignano: “Arriviamo da cinque set molto impegnativi sotto l’aspetto fisico ma ne siamo usciti molto bene dal punto di vista mentale. Abbiamo dimostrato di saper soffrire, di saper aspettare e tenere il campo anche nei momenti di difficoltà. Soverato è una squadra molto forte, è logico ormai che a questo punto della stagione la classifica parli chiaro. Sono una squadra molto equilibrata, molto organizzata in fase difensiva e forte tecnicamente nelle individualità soprattutto in seconda linea“.

Per quel che riguarda la fase d’attacco – conclude l’allenatore – è una squadra che ha una percentuale di errori davvero bassa e questo fa si che è una squadra non facile da affrontare. Dovremo avere molta precisione in attacco e sotto gli aspetti difensivi visto le loro variabili in attacco“.

L’inizio della partita è previsto per le ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Latisana. La partita sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma di Volleyball World e sul suo canale YouTube.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI