La CDA Talmassons si replica in terra sarda: Olbia abbattuta in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le friulane della CDA Talmassons conquistano anche il secondo dei due round ravvicinati contro l’Hermaea Olbia. L’incontro di questa sera, valevole per il recupero della terza giornata di andata di Pool Salvezza, si è infatti chiuso con il risultato di 3-0 in favore delle ragazze di coach Barbieri.

CRONACA:

Barbieri per questa seconda gara in Sardegna si affida a Vallicelli in regia, capitan Tirozzi e Dalla Rosa in banda, Cutura opposta, Mazzoleni e Nardini al centro con i due liberi Ponte e Norgini in alternanza. Inizio di gara equilibrato 5 pari. Primo break per Talmassons con Mazzoleni in battuta e Tirozzi in attacco 8 a 5. Un muro di Vallicelli e un pallonetto di Tirozzi e si va sul 10 a 5 per la CDA. Sotto 12 a 6 Olbia chiama il primo time out. Dalla Rosa in attacco, un ace di Nardini e un muro di Cutura portano avanti Talmassons per 18 a 9 e secondo time per Olbia. La CDA domina e vola sul 20 a 9. Talmassons si esalta anche in difesa e chiude agevolmente un set giocato in maniera perfetta con Cutura sul 25 a 16.

Secondo set senza cambi per la CDA. Protagonista a inizio set Cutura che con due attacchi e un ace porta avanti Talmassons per 4 a 3. Sotto 7 a 5 entra Barbazeni per Mazzoleni. Un muro di Olbia  e la CDA è sotto per 9 a 6. Con Cutura in battuta e Barbazeni in attacco Talmassons pareggia i conti 12 pari. Un ace di Dalla Rosa segna il sorpasso 14  a 13. La CDA prende il largo con Tirozzi si va sul 20  a15 e timeout Olbia. Sul 21 a 16 entra, per Dalla Rosa, Bartesaghi che si presenta con un delizioso pallonetto 22 a 16. Avanti 23 a 20 Barbieri chiama il primo time out. Talmassons rimane concentrata e vince il set sul 25 a 21 con due prepotenti attacchi di Cutura e Bartesaghi.

Terzo set con Mazzoleni e Dalla Rosa di nuovo in campo. Un mani fuori suo e un ace di Tirozzi porta la CDA sul 3 a 1. La difesa e il muro di Talmassons fanno la differenza 9 a 5 e primo time out per Olbia. Capitan Tirozzi incrementa il vantaggio 11 a 6. Cutura e Nardini tengono a distanza Olbia 13 a 10. Grande scambio con difese incredibili di Talmassons 16 a 12. Magia di Vallicelli 18 a 15. Entra Barbazeni per Nardini. Avanti 18 a 17 Barbieri chiama il primo timeout. Muro grandioso di Barbazeni 20 a 17. Olbia non molla e pareggia i conti 21 pari costringendo Talmassons al secondo timeout. Sul 23 pari entra Bartesaghi per Dalla Rosa. Un suo attacco porta la CDA avanti per 24 a 23 e secondo timeout per Olbia. Ancora bravissima Bartesaghi che chiude il match sul 25 a 23.

Il DS De Paoli: ”Sono veramente contento soprattutto per le ragazze e lo staff che hanno sempre creduto nelle proprie potenzialità mettendoci sempre impegno e  professionalità anche in momenti dove la fortuna non è stata dalla nostra parte. Come sempre nello sport poi  il lavoro e la serietà vengono premiati, a conferma delle scelte fatte  e con importanti indicazioni sul futuro da programmare. Non sarà facile mantenere questa intensità e concentrazione in campo visto le tante partite ravvicinate, ma questa è una squadra che non si accontenta e che vuole stupire fino all’ultimo pallone della gara che chiuderà il campionato con il Club Italia il 02 maggio.”

“E’ stata una partita difficile come nelle attese – commenta coach Emiliano Giandomenico – abbiamo fatto anche delle buone cose in attacco, ma Talmassons ha difeso fortissimo e ci ha reso davvero complicato mettere palla per terra. Abbiamo riaperto i giochi più volte anche grazie ai cambi, e a questo proposito sottolineo l’ottimo ritorno di Ciani e la buonissima prova di Coulibaly. La prestazione è stata complessivamente buona, ma Talmassons ha meritato la vittoria”.

CDA TALMASSONS – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 3-0 (25-16 25-21 25-23)
CDA TALMASSONS: Vallicelli 5, Tirozzi 10, Nardini 7, Cutura 12, Dalla Rosa 11, Mazzoleni 6, Ponte (L), Bartesaghi 4, Barbazeni 3, Norgini. Non entrate: Pagotto, Feruglio. All. Barbieri.
GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Ghezzi 4, Barazza 2, Korhonen 12, Joly 3, Angelini 9, Stocco 1, Caforio (L), Coulibaly 10, Zonta 2, Poli 1, Ciani. Non entrate: Nenni. All. Giandomenico.

CLASSIFICA
Campionato di Serie A2 Pool Salvezza

Olimpia Teodora Ravenna 41; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 35; Itas Citta’ Fiera Martignacco 31; Cda Talmassons 30; Geovillage Hermaea Olbia 27; Barricalla Cus Torino 23; Club Italia Crai 19; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 12; Exacer Montale 8.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI