Foto Ufficio Stampa CDA Talmassons

La CDA Talmassons si arrende al tie break al Cus Torino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sotto per 2-0 nelle prime due frazioni di gioco, la Cda Talmassons lotta e si arrende solo al tie break ai colpi del Barricalla Cus Torino dopo due ore di battaglia.

La CDA parte con Vallicelli in regia, capitan Tirozzi e Bartesaghi in banda, Cutura opposto, Nardini e Mazzoleni al centro con Ponte libero. Primi scambi fotocopia di ieri con scambi lunghi e grandi difese. Come ieri le ospiti molto brave in difesa costringono Talmassons a qualche errore 10 a 7 e primo time out per Barbieri. Un ace e un muro e il CUS Torino vola sul 13 a 7. Secondo time out per la CDA. Sotto 17 a 13 entra Dalla Rosa per Bartesaghi, che poi rientra sul 22 a 16. Entra anche Pagotto in battuta per Nardini. Le ospiti con facilità si aggiudicano il set sul punteggio di 25 a 17.

Nessun cambio per Barbieri ad inizio secondo set. Cinque errori della CDA che va subito sotto per 5 a 1. Dopo uno scambio spettacolare Tirozzi riporta sotto Talmassons 7 a 5. Bartesaghi e un ace di Tirozzi segnano la parità 7 a 7 e primo time out per le ospiti. Bella partita 11 pari. Un muro del CUS segna il 14 a 11 costringendo la CDA al primo time out. Scambio da applausi Talmassons recupera con Cutura 15 a 14. Sotto 19 a 15 entra Dalla Rosa per Bartesaghi. Sul 19 a 16 Pagotto in battuta per Nardini. Sul 22 a 17 secondo time out per Barbieri. Dopo un ace di Cutura avanti 23 a 19 le ospiti chiamano il primo timeout aggiudicandosi poi il set per 25 a 19 sull’ennesimo errore delle ragazze di Barbieri.

Terzo set con Barbazeni in campo per Nardini. Il CUS parte un po’ troppo rilassato e la CDA ne approfitta 5 a 0 e primo time out per le ospiti. Ora a sbagliare è Torino 9 a 2 e secondo time out per il CUS. Alternanza di liberi con anche Norgini in ricezione in campo 11 a 4. Un muro di Mazzoleni e uno di Barbazeni chiudono due scambi spettacolari 14 a 7. Due primi tempi di Barbazeni e la CDA vola sul 17 a 8. Delizioso pallonetto di Dalla Rosa 21 a 13. Le ospiti recuperano 21 a 16 e Barbieri chiama il primo timeout e il secondo sul 24 a 20. Dopo tre difese Incredibili del CUS, Mazzoleni chiude il set con una fast sul 25 a 20.

Un paio di errori in più della CDA segnano il 6 a 4 per le ospiti a inizio quarto set. Talmassons non ci sta 8 pari. Una battaglia in campo scambio lunghissimo a favore delle ospiti 9 a 8. Una gran bella partita dai toni agonistici accesi 16 a 15 per la CDA e primo time out per il CUS Torino. Altra azione lunghissima muro di Barbazeni 19 a 17. Entra Pagotto in battuta per Barbazeni. Due errori di Talmassons e si va sul 19 pari. Un muro di Mazzoleni 21 a 19 costringe le ospiti al secondo time out. Torino che non molla 22 pari e primo time out per Barbieri. Avanti 23 a 22 entra Bartesaghi in battuta per Mazzoleni. Muro imperioso di Barbazeni 24 a 22. Capitan Tirozzi chiude il set sul 25 a 23.

Una gara così intensa non poteva che finire con un tie break che evidenzia all’inizio l’estremo equilibrio fra le due squadre 4 pari. A questo punto il muro del CUS Torino fa la differenza 7 a 4 e primo time out per la CDA. Dopo uno scambio infinito si va al cambio di campo sull’8 a 4 per le ospiti. Sul 9 a 4 Barbieri chiama il secondo timeout. Sul 13 a 6 entra Pagotto in battuta per Mazzoleni. Niente da fare per Talmassons contro un CUS Torino molto ordinato in difesa e preciso in attacco: il match si chiude sul 15 a 7.

Un punto per le ragazze di Barbieri che muovono la classifica e dopo la sconfitta di sabato ritrovano un po’ di fiducia per affrontare al meglio le ultime due gare.

CDA Talmassons – Barricalla CUS Torino 2-3 (17-25, 19-25, 25-20, 25-23, 7-15)
CDA Talmassons
: Barbazeni Karin, Norgini Maria Chiara (L2), Della Rosa Francesca, Nardini Daniela, Mazzoleni Monica, Vallicelli Cecilia, Cassan Aurora, Feruglio Rebecca, Cutura Hana, Pagotto Sofia, Ponte Genni (L1), Bartesaghi Giulia e Tirozzi Valentina (K). Allenatore: Barbieri Leonardo e Vice: Cinelli Stefano
Barricalla CUS Torino: Voschi, Bertone, Sainz, Torrese (L), Gamba (L), Severin, Sironi, Rimoldi, Battle, Pinto, Venturini e Mabilo. Allenatore: Chiappafreddo Mauro e Vice: Bonessa Fulvio
Arbitri: Cruccolini Beatrice e Proietti Deborah

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI