Foto LKS Commercecon Lodz

La carriera di Alessandro Chiappini in Polonia continua con il LKS Commercecon Lodz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Resta nella Tauron Liga polacca Alessandro Chiappini, ma su una nuova panchina: dopo aver guidato per tre stagioni il DPD Legionovia (e in precedenza anche Atom Sopot, Trefl Krakow e Enea PTPS Pila), dal prossimo anno il tecnico italiano sarà al timone del LKS Commercecon Lodz. Chiappini ha firmato un contratto biennale: “Quello di Legionowo è stato un progetto lungo e posso dire che è il momento giusto per iniziare una nuova sfida. Sono felice di essere stato scelto dall’LKS Commercecon, lotteremo per obiettivi importanti“.

Il livello in Polonia cresce stagione dopo stagione – aggiunge Chiappini – ed è davvero divertente partecipare a un campionato così emozionante. Mi sento davvero bene in Tauron Liga, la forte concorrenza ci dà l’opportunità di migliorare e ci sono grandi motivazioni“. Il coach italiano succederà al compianto Michal Cichy, scomparso a maggio dopo aver preso il posto di Michal Masek a stagione in corso.

Il LKS Commercecon Lodz è anche la squadra in cui nella seconda parte dell’ultimo campionato ha giocato Valentina Diouf, ma il futuro dell’opposta italiana è ancora in forse. La società ha invece già ufficializzato gli arrivi del libero Kinga Drabek dal Bielsko-Biala e della schiacciatrice Lana Scuka – che Chiappini conosce bene, avendola allenata a lungo da CT della Slovenia – dall’Ilbank, oltre alla promozione in prima squadra della giovane opposta ucraina Anastasia Hryshchuk, classe 2004.

(fonte: LKS Commercecon Lodz)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI