La Canovi Sassuolo completa il roster con le giovani Laura Pasquino e Aneta Zojzi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Con due arrivi Under 18, la Canovi Coperture Sassuolo completa il suo roster: nella prossima stagione, vestiranno infatti la maglia neroverde anche Laura Pasquino ed Aneta Zojzi, rispettivamente classe 2002 e 2003.

Laura Pasquino va a completare il reparto dei palleggiatori neroverdi, vice di Giulia Pincerato. Dopo aver iniziato a muovere i primi passi nel mondo della pallavolo a 6 anni nel squadra del suo paese, Laura fa il salto di qualità con Amatori Atletica Orago, maglia che ha vestito fino alla scorsa stagione: alla corte di Bosetti, vince titoli provinciali e regionali e per due volte arriva al titolo nazionale (Under 14 e Under 16). La stagione 2016 – 2017 è per Laura la stagione d’oro: dopo lo scudetto U16 conquistato a Policoro, prende parte al Trofeo delle Regioni con la Selezione Lombardia e vince il Titolo. A luglio prende poi parte ai Campionati Europei Under 16 di Sofia e con le Azzurrine si laurea campionessa europea.

Lombarda è anche Aneta Zojzi, schiacciatrice/opposto già in neroverde anche nella scorsa stagione: Aneta inizia il suo percorso nel mondo della pallavolo a Rovato, per poi passare presto ad Adro dove resta per due stagioni: seppur giovanissima, prende parte al campionato di Serie B1. Dopo aver conquistato un terzo posto al Trofeo delle Regioni con la selezione lombarda, nella stagione 2018-2019 arriva a Sassuolo: il bilancio della sua prima stagione sassolese è certamente positivo, con un secondo posto alle finali nazionali Under 16 e un settimo a quelle Under 18, e alcune convocazioni a collegiali con la Nazionale.

Nei giorni scorsi abbiamo chiesto sia ad Aneta che a Laura le prime impressioni da giocatrici neroverdi. Questo il commento di Aneta: “Sono molto entusiasta di questa nuova esperienza, so che non sarò facile dato che il mio percorso giovanile non è ancora terminato, ma sono sicura che nonostante tutto sarà una stagione indimenticabile e potrò migliorare sicuramente tanto, come successo già l’anno scorso qui a Sassuolo. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura nel mondo dei grandi!”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI