La Canovi Coperture in finale di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Così bello che quasi non ci si crede!

La Canovi Coperture Sassuolo supera 3-0 la Itas Fiera Martignacco e si qualifica per la finalissima di Coppa Italia. Domenica 3 febbraio sfiderà, nella cornice dell’ Agsm Forum di Verona Mondovì, che ieri si era imposto 3-1 su San Giovanni di Marignano.

Per le sassolesi, alla loro prima stagione in Serie A2, è un risultato tanto inatteso quanto straordinario.

Canovi Coperture Sassuolo 3

Itas Fiera Città Martignacco 0

Parziali 25-21 25-23 25-16

Cronaca della partita

La prima news in casa Canovi Coperture arriva ancora prima che le due formazioni scendono in campo: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è finalmente ufficiale l’arrivo in neroverde di Dayana Kosareva, schiacciatrice classe 1999, che a Sassuolo vestirà la maglia numero 15.

Coach Barbolini scende in campo con il suo sestetto tipo, con Lancellotti in palleggio in diagonale con Obossa, al centro Crisanti e Squarcini, in posto quattro Bordignon e Joly. Il libero è Zardo.

Dall’altra parte coach Gazzotti risponde con la diagonale Turco – Sunderlikova, al centro Martinuzzo e Molinaro, in posto quattro Caravello e Fedrigo. Il libero è De Nardi.

Primo set

Parte subito forte la Canovi Coperture, che con Obossa si porta sul 4-1 4 poi ancora 8-5. Martignacco però non ci sta e pareggia 8-8 con il pallonetto di Caravello. Con il primo tempo di Squarcini, Sassuolo allunga ancora (12-9), ma l’Itas si rifà di nuovo sotto (13-12). La pipe di Obossa vale il 16-13, con la Canovi che vola presto sul 19-16 con Crisanti. La diagonale profonda di Obossa vale il 22-18 e poi ancora il 24-20. Sunderlikova annulla, ma la fast di Crisanti chiude presto il set (25-20).

Secondo set

Parte meglio Martignacco, che con Sunderlikova allunga1-3. Con Bordigno, la Canovi si rifà sotto (4-5), ma le ospiti allungano di nuovo con Sunderlikova che attacca in parallela (5-8). La rimonta sassolese è firmata Obossa e la Canovi prima pareggia (9-9) e poi si porta avanti 15-11 con l’ace di Crisanti. Due punti di Obossa e le padrone di casa si portano sul 18-13. Il primo tempo di Crisanti vale poi il 22-16: tutto sembra ormai fatto per la formazione neroverde, che con Squarcini trova il setball (24-18). Martignacco però non ci sta ed annulla cinque setball (24-23), ma l’errore al servizio di Dhimitriadhi regala alla Canovi il secondo parziale.

Terzo set

Partenza sprint della Canovi, che con Obossa allunga 3-1. L’ace di Squarcini vale poi il 6-2. Due ottime giocate a muro portano Sassuolo sul 9-2. Martignacco prova ad accorciare le distanze con Fedrigo (11-5), ma le padrone di casa non ci stanno: il mani out di Joly vale il 16-8. sempre joly mette poi a terra la palla del 19-12. Di nuovo però le neroverdi devono guardarsi dal ritorno di Martignacco, che si rifà sotto 20-15, con il muro di Turco. L’attacco out di Sunderlikova vale il 22-15, con Joly che mette poi a terra la palla del 24-16. Sempre l’attaccante sassolese numero 12 mette a terra la palla che vale (25-16) e partita.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI