La Bunge Ravenna pesca i danesi (con un pizzico d’Italia) del Gentofte

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Stefano Benzi

Saranno i campioni danesi del Genofte ad affrontare la Bunge Ravenna nei sedicesimi di finale di Challenge Cup: i romagnoli sono entrati di diritto alla fase principale della competizione dopo aver vinto il quadrangolare eliminatorio che si è tenuto a Verona lo scorso anno mentre il Gentofte – una piccola realtà locale che tuttavia in Danimarca gioca un volley di eccellenza – arriva da due eliminatorie: anche la seconda si è rivelata una formalità.

Dopo il 3-0 inflitto in Norvegia nella gara d’andata al Tromso la gara di ritorno ha offerto lo stesso risultato: di fronte a poco più di 200 persone nel piccolo impianto della Kildeskovshallen il Gentofte ha chiuso i conti con la squadra norvegese con parziali tuttavia più serrati, 25-20, 25-19, 27-25. Bonnesen e Moollgard hanno fatto il pieno nel boxscore con 13 punti a testa. Una squadra quella danese nella quale ci fa piacere sottolineare la presenza di un pizzico di Italia con il libero titolare Fabio Moret, giocatore nato nel La Piave, che da tempo ha scelto una vita e una carriera all’estero portandolo alla soddisfazione di vincere il titolo danese. Il Gentofte, che porta il nome della cittadina dov’è nato, è una realtà piccola ma splendida, organizzatissima, con una squadra femminile e numerose formazioni giovanili.

La gara d’andata dei sedicesimi tra Gentofte e Bunge si giocherà in Danimarca presumibilmente il 6 dicembre, il calendario deve ancora essere definito. Gara di ritorno già fissata a Ravenna per il 21 dicembre alle ore 19.30.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI