La Blu Volley Pesaro sbanca Bottega e vola ai Play Off

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Partita perfetta quella disputata dalla Blu Volley Pesaro in casa del Bottega Volley. L’incontro era molto sentito e le ragazze di coach Musumeci hanno interpretato al meglio la partita non dando scampo alle avversarie che sono sempre state in balia del gioco spumeggiante della Baltogirls.

Nonostante un inizio di gara a favore del Bottega Volley che la vedeva avvantaggiarsi di 4 punti sulle avversarie, le pesaresi non demordevano e, resettata la situazione in campo, iniziavano un perentorio recupero che le portava fino ai vantaggi dove, una Blu Volley molto più concentrata, trovava il colpo decisivo per aggiudicarsi la prima frazione di gioco con il punteggio di 29 a 27.

Anche il secondo set vedeva un avvio più incisivo da parte del Bottega Volley, ma improvvisamente le ragazze di coach Musumeci mettevano il turbo e con le bordare di Righi e Gasparini sgretolavano la difesa avversaria consentendo al team di aggiudicarsi agevolmente questa frazione di gioco per 25 a 18.

Il terzo set vede un monologo delle Baltogirls che sovrastano agevolmente un Bottega Volley che, nonostante i cambi effettuati da coach Renga, non riescono ad arginare lo spumeggiante gioco delle ospiti che con Righi, Gasparini, Tarsi e Mancino continuano a prendere a pallate le avversarie. Si giunge fino al un massimo vantaggio per la Blu Volley di 10 punti (20 – 10) quando coach Musumeci decide di dare spazio e lustro anche alle ragazze in panchina, entrano Greco e Bradinelli per Mancino e Cipollini. Dopo una prima fase di sbandamento dovuta al nuovo assetto di gioco che permette alle avversarie di recuperare alcuni punti, tornano in cattedra Righi e Gasparini che chiudono il parziale con un perentorio 25 a 20.   

Ottima partita corale delle ragazze della Blu Volley, con particolare vena di Righi 16 punti, Gasparini 13, Mancino 8 e Tarsi 7. Prestazioni esemplari anche per il libero Bianca Boccioletti, sempre presente nei momenti importanti dell’incontro, e di Martina Cipollini sempre attenta in difesa. Quella di ieri è stata una partita vinta prima di tutto con testa e grinta da parte della Blu Volley, le ragazze sono subito scese in campo concentrate ed attente consapevoli che, nonostante la matematica promozione alla fase successiva, hanno voluto dimostrare alla squadra avversaria la loro forza imponendo un ottimo gioco che, alla fine, le ha premiate meritatamente. 

Ottima la direzione di gara dell’arbitro Rispoli chiamato a dirigere un incontro molto sentito e spigoloso.

Molto soddisfatto coach Musumeci che a fine partita così commenta: “Partita preannunciatasi molto difficile e sentita che abbiamo risolto con un 3 a 0 che non ammette repliche o commenti negativi. Questa bella vittoria oltre che a farci vincere il girone ci da la consapevolezza della nostra forza e voglia di superare tutti gli ostacoli che si presentano. Veniamo da un buon periodo di lavoro in palestra che ci ha portato ad avere risultati importanti in queste ultime tre gare della prima fase del campionato. Ora ci godiamo questo momento in attesa di conoscere le nostre avversarie per il prosieguo della stagione, sono molto contento di ciò che le mie ragazze hanno dato fino a questo momento sia sotto il profilo fisico che su quello mentale, rispondendo prontamente quando si sono presentate delle difficoltà. La partita di oggi era molto sentita dalle Baltogirls sotto vari punti di vista, alcune hanno militato nel Bottega Volley ed avevano dei sassolini nelle scarpe da togliersi, credo che oggi si siano godute l’incontro.”    

Blu Volley Pesaro: Toccacieli, Cipollini 4, Tarsi 7, Righi 16, Mancino 8, Boccioletti, Gasparini 13, Greco, Tomassini, Brardinelli, Tonelli; non entrate Gaudenzi, Gabucci, Nardini. Allenatori: Musumeci, Alberto

Arbitro: Rispoli

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI