Foto Bartoccini Fortinfissi Perugia

La Bartoccini Fortinfissi ospita Cremona per difendere l’imbattibilità interna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Bartoccini Fortinfissi Perugia riporta la febbre del sabato sera al Palabarton, dove il 10 febbraio, con fischio d’inizio alle 20.30, affronterà la CremonaUfficio Esperia Cremona in occasione della terza giornata della Pool Promozione. La classifica vede le Black Angels saldamente al comando a quota 55 punti con un 6 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, quella Futura Giovani che la squadra di coach Giovi riaffronterà in occasione della finale di Coppa Italia Frecciarossa del prossimo weekend.

La centrale Benedetta Bartolini racconta prima di tutto lo stato d’animo dello spogliatoio: “Il morale è chiaramente alto. Stiamo vivendo un ottimo momento di forma e siamo consapevoli che le prossime partite sono importanti per indirizzare il campionato verso una certa parte. Noi comunque continuiamo a ragionare partita per partita senza pensare troppo in là“.

Bartolini si concentra poi sulla gara di Cremona: “Vogliamo assolutamente far valere ancora una volta la legge del Palabarton che ci vede ancora imbattute tra le mura di casa. Affrontiamo un ottimo avversario, che nel proprio girone, seppure solo per qualche giornata, ha ricoperto anche la prima posizione. Vogliamo fare più punti possibili nei prossimi due turni di Pool Promozione in cui scenderemo in campo davanti al nostro pubblico (dopo la gara di sabato sera, le Black Angels torneranno al Palabarton mercoledì 14 febbraio per sfidare Mondovì, n.d.r.)”.

Le due centrali di Perugia stanno vivendo un ottimo momento: “Io e Asia (Cogliandro, n.d.r.) siamo molto contente quando le cose riescono così bene – ammette la numero 11 – diciamo che i risultati si vedono. Non c’è nessun segreto o cambiamento tattico dietro questo rendimento particolarmente alto nelle ultime partite, semplicemente il nostro roster ha tante risorse. Se una volta il tabellino premia le schiacciatrici, magari la volta dopo può sorridere alle centrali. Diciamo anche che c’è tanto lavoro da parte di tutte le compagne. Spesso ci si concentra sul dato dei punti, ma bisogna considerare tanti aspetti. Viene da pensare, per esempio, a Kosareva, che nelle ultime partite è stata bersagliata in ricezione e ha risposto alla grande“.  

I biglietti per assistere al match sono acquistabili sia online su LiveTicket che presso il botteghino del Palabarton nel giorno della partita. Il prezzo del biglietto unico è di 5 euro, mentre la tribuna vip costa 15 euro. Il match sarà visibile in chiaro su Volleyball TV. La direzione arbitrale sarà affidata alla coppia formata da Marta Mesiano e Eleonora Candeloro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI