Foto Salvatore Guicciardi

La Banca Valsabbina fa bottino pieno anche a Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Pokerissimo di vittorie per la Banca Valsabbina Millenium Brescia, che nel turno infrasettimanale sul campo della Sigel Marsala inanella la quinta vittoria in cinque gare e si conferma capolista del girone A di Serie A2. Prestazione maiuscola quella offerta dalle ragazze di coach Beltrami: Tanase inarrestabile e nominata non a caso MVP della gara, seguita a ruota dalla solita capitana Bianchini. A fare la differenza è stata sicuramente anche l’ottima difesa delle giallonere.

La cronaca:
Delmati opta per Scacchetti-Okenwa, Caserta-Parini, Panucci-Pistolesi e Gamba libero, mentre Beltrami risponde con Morello-Bianchini, Ciarrocchi-Fondriest, Cvetnic-Tanase con Scognamillo libero.

La Millenium parte subito alla grande aggredendo le avversarie dai 9 metri. L’ace di capitan Bianchini vale l’ 1-4, con Delmati costretto a chiamare subito il primo time-out dopo l’errore in attacco di Caserta sul 2-7. Ciarrocchi segue la compagna e doppia le padrone di casa sul 7-14, ma poi la luce si offusca per la Valsabbina. Due invasioni ed un pasticcio difensivo, seguite dal colpo di Okenwa, portano al solo break la Sigel (12-14), prima che Brescia ritrovi la continuità perduta. Fondriest permette alla compagne di riprendere fiato con la fast del 13-18 e Bianchini fa sentire tutta la propria esperienza sul finire di set: pallonetto e muro vincente valgono il 19-25.

Sull’onda dell’entusiasmo dello 0-1, la Millenium parte alla grande anche nel secondo periodo, andando avanti per 0-4. Caserta riporta alle sole due distanze il divario (4-6), prima che Tanase rimetta la situazione all’origine: 5-11. Ciarrocchi segue le orme della compagna ed innalza il muro dell’ 8-14, con Bianchini che deforma il taraflex sull’ 11-17. Okenwa è una lottatrice e tenta di affievolire il distacco (20-23), che diventa definitivo dopo l’errore in battuta di Ristori: 21-25.

Dopo un iniziale 5 pari, la Valsabbina prende confidenza col terzo set e, col primo tempo di Ciarrocchi, porta il 5-8 sul tabellone. Le siciliane sembrano andare in tilt e sbagliano due volte consecutive (5-10), con Tanase che sale d’intensità e mantiene il divario sul 9-14. Delmati tenta di interrompere la serie positiva delle lombarde, ma queste continuano imperterrite. Sotto i colpi di una straripante Tanase, la chiusura (con ace finale) viene automatica: 15-25 e 0-3.

Non è stato semplice. Sapevamo che venire qui, soprattutto dopo un viaggio lungo, non sarebbe stato facile – commenta Alice Tanase, per la seconda volta migliore in campo dopo il match con la Futura Busto – loro hanno commesso un po’ di errori ma hanno battuto molto bene e hanno difeso tanti palloni. Questo a tratti ci ha dato fastidio, ma siamo state brave a non perdere continuità e a non farle rientrare in partita. Sono contenta: abbiamo battuto molto bene ed espresso un bel gioco, anche se possiamo ancora migliorare riducendo il numero di errori“.

Sigel Marsala-Banca Valsabbina Millenium Brescia 0-3 (19-25, 21-25, 15-25)
Sigel Marsala: Pistolesi 3, Parini 4, Okenwa 14, Panucci 8, Caserta 7, Scacchetti 2; Gamba (L). Ristori 2. N.E. Deste, Vaccaro, Ferraro. All. Delmati.
Banca Valsabbina Millenium Brescia: Ciarrocchi 7, Bianchini 14, Tanase 14, Fondriest 7, Morello 1, Cvetnic 7; Scognamillo (L). Giroldi, Blasi, Sironi. N.E. Bartesaghi, Caneva. All. Beltrami.
Arbitri: Marco Pasin, Rachela Pristerà.
Note: Durata set: 25′, 26′, 21′; Tot: 72′.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI