Foto Pallavolo Macerata

La Banca Macerata aspetta Perugia: “Affrontarla è un motivo di orgoglio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Volley Banca Macerata continua ad alzare il livello dei test: dopo l’allenamento congiunto di sabato contro la Yuasa Battery Grottazzolina, mercoledì 4 ottobre alle 16.30 i biancorossi saranno ospiti del Pala Barton, la casa della Sir Susa Vim Perugia. La squadra di Superlega arriva da una stagione ricca di trofei, e per la Volley Banca Macerata sarà l’occasione di confrontarsi con una delle formazioni più forti d’Italia, dopo aver disputato un’ottima prova sabato.

Contro Grottazzolina siamo partiti molto bene – conferma il centrale maceratese Michele Oraziil duro lavoro fatto in palestra nelle prime settimane di preparazione sta dando i suoi frutti. In più ci conosciamo sempre meglio, siamo più affiatati e a Grottazzolina si è visto nella qualità della pallavolo che siamo riusciti ad esprimere. Abbiamo giocato di squadra, con sacrificio, poi nei successivi due set Grottazzolina ci ha ripresi ma la gara è rimasta equilibrata nonostante il coach abbia dato spazio a tutti con tanti cambi nel sestetto“.

Mercoledì un altro test di prestigio: “Per noi è un motivo di orgoglio – continua Orazi – poterci confrontare con una squadra forte come Perugia. La conosciamo tutti e sarà bello giocarci contro, daremo tutto come a Grottazzolina. Poi in fondo non abbiamo niente da perdere e l’obiettivo resta migliorare la forma in vista dell’inizio del campionato ma sarà anche l’opportunità di testare ancora il nostro livello“.

La preparazione infatti non è ancora conclusa: “Siamo passati ad una fase in cui stiamo affinando i dettagli del nostro gioco. Lavoriamo sempre sulla base ma curiamo maggiormente la parte tattica, soprattutto concentrandoci sul sistema muro-difesa e sulla battuta. Questi ultimi test ci saranno d’aiuto” conclude il centrale della Banca Macerata.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI