Foto Ufficio Stampa AM Flora

La 2002 Alessandra Nishaj promossa in Serie C all’AM Flora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La prima vera novità dell’AM Flora 2020/21, dopo sei conferme, non è…un volto nuovo.

Alessandra Nishaj milita infatti in maglia gialloblù da almeno otto anni, comprensivi di tutta la trafila dai Corsi di Avviamento e Under 12. Palleggiatrice, classe 2002, ha disputato l’Under 14 nel 2015/16 con il compianto Alberto Tognocchi.

La stagione 2016/17, grande salto in Under 16 con il rientrante Ribechini, sempre assistito da Tognocchi, e qualche gettone in Prima Divisione. Anno successivo, subito il passaggio in Under 18, con tanto di play-off e final four, oltre ad un bel cammino anche in Prima Divisione (allenatore, Francesco Pieri).

Nel 2018/19 ancora Prima Divisione, questa volta da titolare, ma niente campionato giovanile, per la scelta societaria di non partecipare causa rosa cortissima. La stagione 2019/20 è quella della svolta. Alessandra accetta di andare in prestito, per un anno alla Delfino Pescia, per coadiuvare un progetto di collaborazione sulle annate 2002/03.

Sia in Under 18 che in Prima Divisione la rosa non è quella pensata (o sognata) in Estate, i gruppi diventano troppo “corti” e anche nelle gare le difficoltà non mancano, con diversi risultati negativi. La giovane palleggiatrice, però, non demorde, si ritaglia il suo spazio in campo, sfrutta l’occasione di poter integrare i suoi allenamenti nell’altra società con una seduta fisica e tecnica in serie C AM Flora, e alla fine porta avanti un’esperienza formativa (prima dello stop per emergenza sanitaria).

Staff tecnico e società UPV decidono di valorizzare il percorso degli ultimi anni, e la serietà e l’attaccamento sempre dimostrati, puntando sulle sue doti tecniche, non indifferenti, e sulla possibilità di crescere ancora sotto le sapienti mani di Alessandro Puccini e Manuel Bagni. Entra dunque a pieno titolo, con Martina Goretti, nel roster delle palleggiatrici per la prossima stagione di serie C regionale, quinta atleta, sulle sette fino ad ora presentate, nata e cresciuta pallavolisticamente nell’Unione Pallavolo Valdinievole.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI