Kramarenko-Hudyakov e Wheeler-Quiggle vincono a Sofia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è chiusa oggi a Sofia la prima delle due tappe del World Tour 1 Stella in programma nella capitale bulgara (la seconda dal 10 al 13 giugno). In un evento privo di grandi nomi, nel torneo maschile trionfano i russi Aleksandr Kramarenko e Maksim Hudyakov, numero 5 del tabellone, che chiudono la competizione senza perdere neppure un set: in finale netto 2-0 (21-18, 21-13) sui polacchi Rudol-Novak. Al terzo posto i portoghesi Pedrosa-Campos grazie al successo per 2-0 (25-23, 21-15) su un’altra coppia proveniente dalla Polonia, Brozyniak-Janiak.

Nel torneo femminile entusiasmante cavalcata delle statunitensi Alexandra Wheeler e Corinne Quiggle che, al loro primo torneo del World Tour in coppia, volano direttamente dalle qualificazioni al gradino più alto del podio vincendo 7 match di fila. Entrambe avevano già vinto una medaglia in carriera, Wheeler nel 2018 e Quiggle nel 2019. In finale si arrendono per 2-0 (21-18, 21-16) le venezuelane Agudo-Gabi, che salgono sul podio per la prima volta nella storia del loro paese; il bronzo va invece alle sorelle austriache Ronja e Dorina Klinger, vittoriose per 2-0 (21-17, 21-14) sulle cipriote Gusarova-Nystrom.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".