Foto GS Caltex

KOVO Cup femminile: la finale è GS Caltex-Hyundai E&C Hillstate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finale dal sapore di resa dei conti nella KOVO Cup femminile, il primo torneo della stagione in Corea del Sud: ad affrontarsi per il trofeo saranno le squadre vincitrici delle ultime due edizioni, GS Caltex (2020) e Hyundai E&C Hillstate (2021). La formazione di Seul ha battuto in semifinale le Heungkuk Life Pink Spiders con un netto 3-0 (25-14, 25-13, 25-20), in una ripetizione della gara che le era valsa il titolo nazionale lo scorso anno; nessuna giocatrice in doppia cifra per le Spiders, che hanno sofferto moltissimo in ricezione, mentre Kang So-Hwi e Yoo Seo-Yeon sono state le top score con 12 punti a testa.

Anche la seconda semifinale tra Hyundai e Expressway si è chiusa in tre set (25-20, 27-25, 25-16), ma la gara è stata decisamente più combattuta, almeno nei due parziali di apertura, con un set point annullato nel secondo alla squadra di Gimcheon. Grande protagonista dell’incontro l’opposta Jeong Ji-Yun con 15 punti.

Il torneo – in cui le squadre non hanno ancora potuto contare sulle rispettive straniere – si era aperto con una fase a gironi da cui sono state eliminate KGC Ginseng Corporation e IBK, entrambe a quota zero punti; le due finaliste arrivano all’ultimo atto ancora imbattute. La sfida decisiva si giocherà domenica 29 agosto alle 7 italiane.

(fonte: Kovo.co.kr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI