Kosheleva: “Ho già un’offerta dal Galatasaray per la prossima stagione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto CEV
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il mercato, la nazionale, il futuro: Tatiana Kosheleva parla a ruota libera nel corso di una diretta Instagram e rivela che il Galatasaray, squadra a cui è approdata a stagione in corso, le ha già proposto di restare anche nella prossima stagione. “Dove sarò l’anno prossimo – dice Kosheleva – è la domanda più difficile per me. Il Galatasaray mi sta già offrendo un contratto, ma non ho fretta di rispondere. Tra un mese compirò 32 anni, la mia carriera sta per concludersi e rifletterò a lungo su ciascuna delle mie prossime scelte“.

La schiacciatrice russa ha parlato anche della possibilità di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo: “Se tutto va bene, saranno le prime Olimpiadi con un pronostico e incerto. Siamo andate a Londra e Rio con la prospettiva di vincere contro tutti, ma non è andata così, abbiamo distrutto le nostre stesse aspettative. Tokyo sarà diversa in questo senso: abbiamo nuovi allenatori, facciamo un altro gioco. Gli ultimi 4 anni hanno dimostrato che siamo ancora in ritardo, ma la nostra è una squadra di guerriere, tutte vogliono migliorare e ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Credo che i nostri allenatori ci porteranno al successo“.

Infine una battuta sulla Cina, dove Kosheleva ha giocato nella stagione scorsa con il Guangdong Evergrande (in questa stagione il trasferimento è saltato per problemi di visto): “La Cina è disciplina, applicazione rigorosa. Hai determinati compiti e li svolgi senza giorni di ferie, senza vacanze. In Cina sei una macchina. È un regime molto difficile, ma sono molto grato a questo paese per avermi fatto ritrovare la forma dopo l’infortunio. In Cina l’allenamento mattutino dura 4-5 ore, e la sera altre 4, per un totale di 9 ore al giorno… Per fortuna la mia squadra è stata un po’ più ‘gentile’ con noi, adottando un programma meno faticoso“.

(fonte: RIA Novosti)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Gira e rigira… De Cecco firma col Norwid Częstochowa, dove Modena ha prelevato Amir

Volley Mercato

Gira e rigira, alla fine della fiera Modena e Norwid Częstochowa si sono di fatto scambiati i palleggiatori. Se la squadra emiliana ha deciso di puntare forte sul giovane francese Amir Tizi-Oualou, classe 2005, 202 cm d’altezza (QUI l’analisi che Andrea Giani aveva fatto per VolleyNews), il club polacco ripartirà dall'esperienza di Luciano De Cecco, appena annunciato dopo la conclusione anticipata del suo contratto proprio con i canarini.

Uno strano giro di valzer. Amir, infatti, sino allo scorso anno giocatore del Tourcoing LM, a inizio giugno era stato ufficializzato come nuovo arrivo dal Norwid Częstochowa, squadra che tra l'altro dalla prossima stagione sarà allenata da Guillermo Falasca, ex coach di Cisterna. Successivamente è piombata Modena che, dopo aver deciso di interrompere il rapporto con De Cecco, ha visto in Amir quel giocare utile a rilanciarsi con un nuovo (l'ennesimo) progetto tecnico.