Ko.Vo. Cup maschile: i Jumbos decollano e conquistano il trofeo con il Rush and Cash

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con un percorso netto nel corso del quale hanno concesso pochissimo alle squadre avversarie, i KAL Jumbos si aggiudicano la Ko.Vo. Cup, coppa di lega maschile della Corea del Sud, primo trofeo stagionale di un campionato che quest’anno si è rinforzato parecchio. È stato un 3-0 ad assegnare il trofeo ma i Jumbos non hanno avuto vita facilissima contro l’OK Rush and Cash che già nella fase a gironi li aveva costretto – unica squadra a riuscirci – fino al quinto set. È stato soprattutto nel terzo set che la squadra di Ansan ha costretto gli avversari vantaggi sfiorando a più riprese il punto che poteva riaprire la partita (25-22, 25-20, 29-27).

Ancora una volta decisivo è stato l’opposto spagnolo Villena, nella foto in uno dei suoi numerosi attacchi (che i coreani chiamano semplicemente Viena) a fare la differenza con 27 punti e una prestazione davvero di grande continuità con percentuali offensive eccellenti. Il Rush and Cash non è quasi mai riuscito a rintuzzare le offensive dell’opposto avversario che Han Sun Soo ha sollecitato con grande continuità.

I Jumbos saranno anche la prima squadra che scenderà in campo in campionato, sabato prossimo, contro gli Hyunday Skywalkers, già battuti in settimana nella fase a gironi di Coppa (3-0).

(Fonte: KoVo.co.kr)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI