Foto ASPTT Mulhouse VB

Kimberly Drewniok è la prima novità dell’ASPTT Mulhouse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una stagione trionfale, coronata dalla “doppietta” scudetto-Coppa di Francia, l’ASPTT Mulhouse annuncia la prima novità per il 2021-2022: come già era emerso dai rumors di mercato, si tratta di Kimberly Drewniok, opposta tedesca reduce dalla stagione alla Savino Del Bene Scandicci. Alla corte di François Salvagni, la 23enne attaccante prenderà il posto di Laetitia Moma Bassoko (accasatasi in Corea al GS Caltex) e ritroverà la connazionale Ivana Vanjak.

Di Mulhouse conosco soprattutto il palmares – confessa Drewniok – è una squadra che ha vinto tutto in questa stagione, e che in passato spesso è arrivata in finale. Ne ho parlato molto con Ivana, mia compagna di nazionale, e con Tessa Polder, che era già stata in squadra con me a Schwerin. Non vedo l’ora di scoprire Mulhouse e il suo allenatore, di cui mi hanno parlato benissimo“.

La squadra della prossima stagione – spiega Salvagni – avrà profili differenti dalla scorsa, ma il denominatore comune sarà il lavoro. La volontà di lavorare è la caratteristica più importante che cerchiamo nelle nostre giocatrici, e a Kim Drewniok sicuramente non manca. La seguo dalla scorsa stagione, è ancora giovane ma ha già molta esperienza. È mancina, gioca una pallavolo moderna, è molto forte sulle palle veloci ma anche capace di attaccare con molta potenza su palla alta. I suoi punti di forza sono la determinazione e la combattività. Ha lavorato sul fisico e sulla tecnica con Massimo Barbolini, uno dei migliori allenatori al mondo, e noi continueremo questo lavoro importante per il suo futuro, in collaborazione con la nazionale tedesca. Kim è uno dei talenti più promettenti d’Europa e sono fiero che abbia scelto Mulhouse per crescere ancora“.

Oltre a Moma Bassoko e alla MVP del campionato Héléna Cazaute, già annunciata da Chieri, sono in partenza da Mulhouse anche la palleggiatrice Madison Bugg (che dovrebbe essere sostituita da un’altra giocatrice tedesca, Pia Kastner), e la centrale Christina Bauer. Sul fronte arrivi sembra in rampa di lancio la schiacciatrice colombiana Amanda Coneo, ex Filottrano, Legnano e Torino, che nell’ultima stagione ha giocato con il Pays d’Aix Venelles.

(fonte: ASPTT Mulhouse)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI