Kiklos Young, i numeri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Bellaria – Nuovo record per il torneo giovanile sulla sabbia più famoso : lo Young Volley on the beach.
Manca sempre meno alla 17° edizione del più grande evento di beach volley giovanile in Italia che si svolge a Bellaria Igea Marina (RN) dal 23 al 25 Aprile 2017.
Le iscrizioni si sono chiuse e il bollettino ufficiale e questi sono i numeri:

9.000 partecipanti
180 società presenti
1.450 squadre iscritte

Un  incremento di 400 giocatori nonché di 100 squadre registrate.
La categoria più numerosa è, come da tradizione, l’Under 16 femminile che tocca l’incredibile quota 210. Tutte le formazioni rosa comunque non scherzano, in quanto ogni categoria supera abbondantemente le 100 formazioni: entrambe le categorie Under 13 e 18 femminile al via con 130 squadre mentre l’Under 14 femminile con oltre 160 squadre. Verranno montati ben 180 campi, sarà uno scenario mozzafiato.

Non a caso si dice che lo Young Volley è una vacanza per tutte le età, infatti anche gli accompagnatori si scatenano: 350 squadre tra biliardino, beach bocce e beach volley 6×6… come sempre, tornei sold out.

Confermata di anno in anno la forte fede emiliana dei partecipanti: solo Modena e Reggio Emilia da sole contano 2.500 partecipanti. Segue la Lombardia con Milano e i suoi 1.000 iscritti a fare la voce grossa. In scia Bergamo, che con i suoi 970 partecipanti per un soffio manca il traguardo a quattro cifre.
Spostandoci dall’asse dell’autostrada del Sole, si registrano nuove società provenienti da Sondrio, Torino, Vicenza, Ancona, Bari. Si può proprio dire che l’Italia del volley si incontrerà in spiaggia a Bellaria Igea Marina.

Tra meno di venti giorni si svolgerà un evento emozionante, una grandissima festa per atleti, società e famiglie, appuntamento quindi il 23 – 25 aprile 2017 a  Bellaria Igea Marina.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI