Di Redazione
Andrà a giocare in Brasile, nel Pinheiros, Kelsie Payne, senza dubbio uno dei talenti più straordinari emersi nel corso dell’ultima stagione universitaria. Tesserata per l’Università del Kansas aveva iniziato a giocare come schiacciatrice ma con il tempo si è imposta come una delle centrali più forti del campionato.
È soltanto nell’ultimo anno che Kelsie ha lasciato esplodere tutto il suo straordinario potenziale che l’ha portata a battere tutti i record della sua facoltà .
Inserita come centrale titolare nel Big12, la formazione che raccoglie le migliori giocatrici dell’anno, Kelsie ha concluso il suo ultimo anno universitario battendo il suo stesso record di punti e di efficacia a muro: nel corso della sua esperienza agonistica universitaria la 21enne di Austin (Texas), alta 1.92, ha messo a terra 1483 punti, diventando la giocatrice con più punti a referto in tutta la storia di Kansas, oltre 300 i suoi punti muro.
Il Pinheiros, formazione di São Paulo, ha una lunga tradizione di giovani giocatrici americane accolte immediatamente dopo l’università : vanta strutture di primo livello e un ottimo pubblico. Il tecnico è l’esperto Sergio Negrão. Il Pinheiros si muove moltissimo sul mercato tra i talenti più giovani. Al momento il club paulista sta trattando anche l’esperta alzatrice Francine Tomazoni e il libero Juliana Perdigão.