Kabel Prato

Kabel Prato: le giovanili in corsa per i playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Kabel Prato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Kabel in corsa su tre fronti. Fasi cruciali dei tornei giovanili e Volley Prato che corre su tre fronti con differenti ambizioni. Ad un passo dal terminare la propria avventura l’Under 19 di Mirko Novelli che, dopo aver strappato il diritto alla semifinale regionale all’ultima giornata del girone, ha perso in casa contro i Lupi di Santa Croce la gara d’andata con uno 0-3 che non premia la buona prestazione dei ragazzi pratesi. Una buona prova che, però, non è stata sufficiente per evitare la sconfitta contro una squadra conciaria che si è dimostrata senza dubbio più attrezzata per proseguire la propria marcia. Ritorno a Santa Croce mercoledì alle 21.00 in cui Prato proverà comunque a ribaltare il pronostico.

È giunto alla quinta giornata, invece, il cammino regionale dell’Under 17 sempre allenata da Novelli. Vittorie con Torretta Livorno (3-2), Scandicci (0-3 in trasferta), Sestese (3-0), Santa Croce (0-3 in trasferta) e Massa Carrara (3-0). Cinque vittorie e primo posto provvisorio in graduatoria a due giornate dalla fine del girone. Prossime avversarie Emma Villas Siena ed Invicta Grosseto. Due confronti da vincere per tenere dietro il Torretta Livorno che, al momento, segue Prato ad un solo punto.

Cinque le giornate disputate anche dall’Under 15 di Andrea Barbieri. Vittorie con Santa Croce, Migliarino, Scandicci, Pescia e Massa Carrara, e tutte per 3-0. Primo posto in classifica che deve essere difeso nelle ultime due giornate di torneo che vedranno Prato opposta a Grosseto e Arezzo. Da tenere a distanza le due squadre inseguitrici della Kabel e cioè Santa Croce e la medesima Grosseto.  Obiettivo conquistare le ambite finali nazionali che dal 16 al 21 maggio si terranno nella nostra città.   

(Fonte: comunicato stampa Volley Prato)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Raisa Enescu, il talento non aspetta: miglior schiacciatrice (a 13 anni!) delle finali U18

Giovanili

Non ha ancora compiuto 14 anni, ma ha già lasciato un segno profondo sulla scena della pallavolo giovanile italiana. Raisa Enescu, classe 2011, è stata premiata come Miglior Schiacciatrice alle Finali Nazionali del Campionato Italiano Under 18, vinte con la sua Imoco. Un risultato che parla da sé: il futuro è già qui.

Originaria della Romania, dove ha iniziato il suo percorso sportivo, Raisa si è trasferita in Italia due anni fa (QUI la nostra intervista fatta nel 2024). Da allora, la sua crescita è stata impressionante. In breve tempo ha saputo unire tecnica, forza e un'ottima capacità di leggere il gioco, imponendosi anche contro avversarie con qualche anno di esperienza in più.

Alle Finali U18 ha brillato per continuità ed efficacia, confermandosi un punto di riferimento per la sua squadra. In campo ha mostrato sicurezza, lucidità e una grinta fuori dal comune per la sua età. Né la pressione del palcoscenico né la differenza d'età con le altre giocatrici l'hanno frenata: ha risposto con prestazioni solide e giocate da predestinata.

Il suo talento, naturalmente, non è passato inosservato. Già ad aprile, Raisa ha rinnovato l'accordo con l'Imoco Volley per la prossima stagione, una scelta che conferma la fiducia in un potenziale che continua a crescere.

Determinata, ambiziosa e con una passione autentica, Raisa ha ben chiaro che il talento da solo non basta. A 13 anni ha già imparato il valore del lavoro quotidiano, della dedizione e dell'amore per lo sport.

Il premio come Miglior Schiacciatrice non è un traguardo, ma l'inizio di un percorso promettente. La strada è ancora lunga, ma Raisa Enescu ha tutto per percorrerla da protagonista.

Di Alessandro Garotta
(© Riproduzione riservata)