Foto Pallavolo Bari

Just British Bari a Palmi per sbloccarsi: “Non sarà facile, ma siamo pronti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Just British Bari è in partenza per Palmi, dove domani, domenica 12 novembre, affronterà l’OmiFer sul taraflex del PalaSurace. Ancora a digiuno di vittorie nel Girone Blu, capitan Longo e compagni vogliono dare una svolta alla propria stagione, segnata finora da 5 sconfitte (di cui tre maturate al tie break) e dall’ultimo posto in classifica occupato in solitaria con soli tre punti all’attivo. Sul cammino dei biancorossi si presenta la squadra di coach Giancarlo D’Amico che, a sua volta, sta attraversando anch’essa un momento non facile con una partenza in campionato un po’ al di sotto delle aspettative (due sconfitte e due successi strappati al tie break).

Servir una prova gagliarda, attenta e determinata per imporsi su un campo caldo come il PalaSurace. La Just British si affiderà sicuramente al suo trascinatore Williams Padura Diaz, in evidenza nell’ultima gara disputata al PalaCarbonara (contro l’Erm Group San Giustino) con 24 punti messi a referto. È proprio l’opposto cubano a parlare alla vigilia del match: “Affronteremo un’avversaria molto ostica, costruita per compiere il salto di categoria – esordisce -. In questa prima parte di stagione Palmi sta attraversando un momento delicato, analogo a quello che stiamo vivendo noi. La partita di domani, quindi, metterà di fronte due squadre che, seppur in possesso di tutti i requisiti per essere protagoniste, attualmente stanno facendo fatica ma hanno solo bisogno di quella scintilla, quella vittoria importante, per sbloccarsi e iniziare a scalare la classifica“.

Dopo l’ottimo lavoro svolto in settimana con il coach Falabella – conclude Padura Diaz – le premesse per fare bene al PalaSurace ci sono tutte. Dal canto nostro, vogliamo portare a casa un risultato importante. Per noi, per la società, per gli appassionati che ci seguono e per la nostra classifica. Non sarà facile ma siamo pronti all’impresa“.

Gli arbitri dell’incontro saranno Giuseppina Stellato e Danilo De Sensi. La gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI