Lube under 20
Foto Lube Cucine Civitanova

Junior League: i padroni di casa della Lube preparano l’esordio contro Cisterna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Conto alla rovescia per il via ufficiale all’edizione numero 30 della Junior League, torneo riservato alle dieci migliori squadre italiane U20 tra cui figura la Cucine Lube Civitanova di Gianni Rosichini. La kermesse, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A, quest’anno con la collaborazione della Lube Volley e del Volley Potentino, avrà luogo da domani, giovedì 1 giugno, a domenica 4 giugno, sui campi dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche e del PalaPrincipi di Potenza Picena. Dopo la parentesi fanese della Final Eight 2022, anche in questa stagione il Trofeo Massimo Serenelli e il premio di Del Monte® MVP saranno quindi assegnati sul suolo marchigiano.

I cucinieri, iscritti con una larghissima rappresentanza della Lube U19 che lo scorso 23 aprile a Macerata ha vinto il titolo regionale 2023 grazie al 3-0 inflitto alla Nova Volley Loreto, si presenta ai blocchi di partenza come terza testa di serie in virtù del bronzo centrato nel 2022 alle Finali di Fano grazie al successo con il massimo scarto su Padova.

Giovedì 1 giugno, ore 9 all’Eurosuole Forum

Cucine Lube Civitanova – Top Volley Cisterna

Giovedì 1 giugno, ore 19 all’Eurosuole Forum

Cucine Lube Civitanova – With U Verona

Venerdì 2 giugno, ore 17 al PalaPrincipi

Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza

Sabato 3 giugno, ore 11 all’Eurosuole Forum

Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

Il gruppo Lube alla Junior League 2023

Atleti: Ionut Ambrose, Filippo Bartolucci, Giuseppe Bonanni Paragallo, Lorenzo Esposito, Pietro Galdenzi, Francesco Giacomini, Filippo Melonari, Michele Menchi, Gaetano Penna, Federico Roberti, Francesco Stella, Massimiliano Tonti. Head coach: Giovanni Rosichini. Assistant coach: Francesco Del Gobbo. Dirigente: Massimiliano Montecchiari. Scout-man: Margherita Flamini. Fisioterapista: Tommaso Pagnanelli. Accompagnatore: Vincenzo Bonanni Paragallo.

Le parole di coach Gianni Rosichini:

“Veniamo dal terzo posto dello scorso anno. Affrontiamo questo appuntamento con pochi allenamenti alle spalle, per quanto riguarda il gruppo al completo, ma come in tutte le competizioni a fare la differenza sarà l’atteggiamento. La squadra ha le potenzialità per disputare una buona Junior League in casa”.

DIRETTA YOUTUBE – Tutte le ventisette gare della Del Monte® Finale Junior League saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A. Per la Finale 1°-2° posto, in programma domenica alle ore 16.00, è prevista inoltre una produzione d’eccellenza, con un maggior numero di telecamere, telecronisti, replay e grafiche.

Gli arbitri: Gianclaudio Bosica Alessandro D’Argenio, Filippo Erman, Denise Galletti, Alberto Mancuso, Fabio Pasquali, Fabio Sumeraro, Virginia Tundo.

La Finale di domenica 4 inoltre sarà prodotta con uno standard superiore rispetto alle altre gare: a disposizione un numero maggiore di camere, replay, grafiche, telecronaca e interviste a fine gara. Le immagini del “Main Event” ricalcheranno in tutto e per tutto quelle dei grandi eventi di Serie A.

DEL MONTE® MVP – Al termine della Finale 1°-2° posto, come in tutti gli Eventi della Lega Pallavolo Serie A, i giornalisti e una giuria scelta eleggeranno il migliore in campo, che riceverà il riconoscimento Del Monte® MVP

ACADEMY VOLLEY LUBE, ESORDIO IMMINENTE PER L’UNDER 17 IN TRENTINO

L’Academy Volley Lube terrà un occhio rivolto alla competizione al via in Trentino, esordio vicino anche per la Cucine Lube Under 17. Domani, giovedì 1 giugno, il collettivo affidato ad Alessandro Paparoni scenderà in campo in Valsugana, alle 15.30, contro i toscani del Volley Prato, match del Girone F nella seconda fase per lo Scudetto.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI