Foto E-Work Busto Arsizio

Julio Velasco alla E-Work, è ufficiale: per lui un contratto triennale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Anticipata ormai in tutti i modi possibili, anche dallo stesso interessato, arriva finalmente la notizia ufficiale del nuovo incarico di Julio Velasco: da settembre lo storico tecnico azzurro lascerà il ruolo di direttore tecnico delle nazionali maschili giovanili per approdare in Serie A1 femminile, al timone della E-Work Busto Arsizio. Quello firmato dall’allenatore argentino è un contratto triennale con la società bustocca, che parla di “un nuovo entusiasmante corso, una nuova vita, un progetto sostenibile a medio-lungo termine“.

Velasco sarà impegnato fino al 1° settembre nel suo attuale incarico e fino ad allora non rilascerà dichiarazioni da allenatore di Busto Arsizio (qui la sua intervista alla presentazione delle nazionali), ma di fatto sta già avendo, com’è noto, un ruolo di primo piano nella composizione della squadra per la prossima stagione. Secondo il club, la nuova E-Work “sarà caratterizzata da una forte rappresentanza di giocatrici giovani e di prospettiva, ma vedrà anche la presenza di giocatrici di esperienza: l’obiettivo è quello di creare una squadra competitiva e equilibrata, in grado di ben figurare da subito e di crescere insieme negli anni“.

La presenza di Velasco, conclude la UYBA, costituirà un “plus” anche fuori dal campo: “La società è convinta che la sua conoscenza del gioco e la sua capacità di motivare le giocatrici e l’ambiente aiuteranno a raggiungere nel tempo i risultati che i tifosi si meritano di tornare a sognare. La sua esperienza, la sua passione e la sua professionalità saranno un grande valore aggiunto sia per la UYBA che, ancora una volta, per tutto il mondo della pallavolo e dello sport“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI