Julio Velasco alla E-Work, è ufficiale: per lui un contratto triennale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto E-Work Busto Arsizio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Anticipata ormai in tutti i modi possibili, anche dallo stesso interessato, arriva finalmente la notizia ufficiale del nuovo incarico di Julio Velasco: da settembre lo storico tecnico azzurro lascerà il ruolo di direttore tecnico delle nazionali maschili giovanili per approdare in Serie A1 femminile, al timone della E-Work Busto Arsizio. Quello firmato dall’allenatore argentino è un contratto triennale con la società bustocca, che parla di “un nuovo entusiasmante corso, una nuova vita, un progetto sostenibile a medio-lungo termine“.

Velasco sarà impegnato fino al 1° settembre nel suo attuale incarico e fino ad allora non rilascerà dichiarazioni da allenatore di Busto Arsizio (qui la sua intervista alla presentazione delle nazionali), ma di fatto sta già avendo, com’è noto, un ruolo di primo piano nella composizione della squadra per la prossima stagione. Secondo il club, la nuova E-Work “sarà caratterizzata da una forte rappresentanza di giocatrici giovani e di prospettiva, ma vedrà anche la presenza di giocatrici di esperienza: l’obiettivo è quello di creare una squadra competitiva e equilibrata, in grado di ben figurare da subito e di crescere insieme negli anni“.

La presenza di Velasco, conclude la UYBA, costituirà un “plus” anche fuori dal campo: “La società è convinta che la sua conoscenza del gioco e la sua capacità di motivare le giocatrici e l’ambiente aiuteranno a raggiungere nel tempo i risultati che i tifosi si meritano di tornare a sognare. La sua esperienza, la sua passione e la sua professionalità saranno un grande valore aggiunto sia per la UYBA che, ancora una volta, per tutto il mondo della pallavolo e dello sport“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Nicholas Sighinolfi confermato a Reggio Emilia: “A livello mentale la motivazione non manca”

Volley Mercato

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà la sua avventura con la maglia di Reggio Emilia anche nella stagione 2025-2026. Sighinolfi, cresciuto nel settore giovanile di Modena Volley e con importanti esperienze in Serie A con le maglie di Modena e Cuneo, si prepara a essere ancora protagonista sotto rete per i colori reggiani. La sua conferma rappresenta un segnale di continuità e solidità per il reparto centrali, in un gruppo che punta a mantenere alta la competitività in un campionato di Serie A3 sempre più equilibrato e avvincente.

Le sue parole: “Ho scelto di continuare la mia avventura a Reggio perché qui mi sono trovato bene fin da subito. Mi sono sentito accolto e percepisco grande fiducia e rispetto da parte della società. Inoltre, poter giocare rimanendo vicino ai miei affetti, che per me sono la cosa più importante, ha reso questa decisione ancora più naturale. Affronto l’estate come ho sempre fatto: dopo un periodo di riposo ho ripreso ad allenarmi per mantenermi in forma e farmi trovare pronto ad agosto. L’obiettivo è evitare che alcuni fastidi fisici, che in questa stagione mi hanno costretto a saltare un paio di partite, si ripresentino".

"A livello mentale, la motivazione non manca: mi basta pensare all’amarezza lasciata dalla fine della stagione per trovare ogni giorno nuovi stimoli a migliorarmi. Il mio obiettivo personale e di squadra è chiaro: tornare in Serie A2. So che sarà una sfida impegnativa, ma confido nella forza del gruppo e nel sostegno dei nostri tifosi. Il calore e l’energia di un pubblico appassionato possono davvero fare la differenza. Invito tutti a seguirci in questo percorso e a vivere insieme a noi questo viaggio”.

Nicholas Sighinolfi
Nato a Nonantola il 11/08/1994
Centrale di 206 cm di altezza

Carriera
2025-2026 Conad Reggio Emilia
2024-2025 Conad Reggio Emilia
2023-2024 Valsa Group Modena

(fonte: Conad Reggio Emilia)