Juantorena top scorer della gara di andata di semifinale di Champions "Una partita difficile che abbiamo reso facile"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una vittoria netta quella conquistata ieri dalla Cucine Lube Civitanova nella gara di andata delle semifinali di Champions League contro il Belchatow. Un successo importante per la squadra cuciniera che tra sette giorni potrà giocarsi il match point in casa. Top scorer di serata Osmany Juantorena, che ha commentato così il 3-0.

Una partita difficile ma che noi abbiamo reso facile, nel senso che abbiamo messo tanta pressione al servizio, a muro e quindi nella fase break siamo stati bravi. Nel terzo set loro ci hanno creduto un po’ di più, noi siamo andati un po’ in difficoltà ma alla fine abbiamo resistito punto a punto e siamo riusciti a portare a casa un grandissimo risultato. È una semifinale un po’ strana, la regola è cambiata e hai due chance per andare in finale, per cui stiamo coi piedi per terra. Abbiamo fatto un bel lavoro ovviamente e adesso bisognerà vincere in casa per pensare poi dopo a Berlino”.

Siamo stati bravi tutti, per me queste cose contano poco – continua Juantorena parlando della prestazione personale e nell’aver chiuso da top scorer -, per me vale di più il risultato e il lavoro di gruppo e di squadra. Ancora dobbiamo migliorare perché c’è sempre qualche momento, qualche passaggio di gioco in cui ci innervosiamo troppo quando loro si avvicinano. Questo non deve essere motivo di nervosismo, dobbiamo imparare e lavorare su questo perché anche loro giocano a pallavolo, non siamo soltanto noi. Per cui bravi a resistere e adesso pensiamo subito a Verona”.

A Verona sarà tostissima – conclude lo schiacciatore italo cubano -. Ha dimostrato di essere una grande squadra e di non mollare mai, quindi dobbiamo lavorare. Andremo lì per vincere”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI