Jordyn Poulter: “Possiamo giocarcela con le migliori al mondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non ci sarà la squadra più in forma del momento tra le quattro finaliste di Coppa Italia femminile: la Unet E-Work Busto Arsizio è uscita anzitempo, per colpa di un inizio stagione difficile e di un abbinamento “impossibile” nei quarti di finale. Ma la sfida con l’Imoco Volley Conegliano, nonostante la sconfitta, ha dato coraggio alle biancorosse: “Sono orgogliosa di come abbiamo lottato – dice Jordyn Poulter in un’intervista a La Prealpinae di tutto quello che abbiamo messo in campo contro la forza di una squadra come l’Imoco“.

Abbiamo dimostrato – continua la palleggiatrice – di avere il potenziale per stare con alcune delle migliori squadre del mondo. Una svolta davvero incredibile per noi e qualcosa di cui credo dobbiamo essere tutti orgogliosi. Penso che se mi avessero detto che avremmo conquistato la semifinale di Champions League e il quarto posto in campionato non ci avrei creduto“.

Una crescita esponenziale che ora Busto Arsizio dovrà confermare nella sfida alla corazzata VakifBank: “Non avremmo potuto incontrare squadra migliore di Conegliano – dice Poulter – per replicare quello che ci attende con la formazione turca. Abbiamo visto che quando serviamo in modo aggressivo creiamo vantaggi per noi in difesa e rallentiamo l’attacco delle nostre avversarie: questa sarà una chiave importante per il resto della stagione. Più forte l’Imoco o il Vakif? Hanno entrambe grande talento: dopo aver affrontato le turche potrò dare una risposta più precisa“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI