Jordan Larson USA
Foto Volleyball World

Jordan Larson tornerà in campo nel campionato LOVB

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Ennesimo annuncio per il nuovo campionato LOVB, e questa volta il nome in ballo è davvero pesante: ai nastri di partenza della lega professionistica USA ci sarà anche Jordan Larson, nel ruolo di giocatrice e “founding athlete” di Omaha, la squadra del suo Nebraska. Larson raggiunge così una serie di sue compagne di nazionale, da Robinson a Poulter passando per Washington e Wong-Orantes, ma soprattutto torna all’attività di club dopo un anno in cui si è concentrata unicamente sulla preparazione alle Olimpiadi di Parigi, oltre che sull’attività di assistente allenatrice proprio nella Nebraska University.

Per la neonata lega americana, la 37enne schiacciatrice sarà soprattutto una straordinaria testimonial: il direttore operativo di LOVB Rosie Spaulding definisce la notizia “un ‘mic drop moment’ per gli appassionati di pallavolo di Omaha e in tutti gli Stati Uniti. Raramente si incontra una persona che, come Larson, riunisce in sé i più alti livelli di atletismo, leadership e influenza. Il focus di LOVB è quello di creare migliori prospettive per ragazze e donne attraverso la pallavolo, e non potremmo essere più entusiasti di lavorare al fianco di Jordan per questo obiettivo. E so che parlo per tutti quando dico che non vediamo l’ora di vederla giocare in casa!“.

Migliorare l’accesso alla pallavolo è un obiettivo centrale per me – spiega Larson – perciò non potrei essere più felice di unirmi a un’organizzazione che a sua volta ha lo scopo di promuovere l’avanzamento di questo sport e di ogni persona che lo pratica. Giocare a Omaha per me chiuderà il cerchio in un modo incredibile, così come lo farà l’opportunità di giocare per la prima volta a livello professionale davanti alla comunità che mi ha dato tanto e mi ha supportato fin da quando ero giovane. Non vedo l’ora di creare, insieme a LOVB, un impatto ancora più grande dentro e fuori dal campo, per ispirare le giovani generazioni di atlete del Nebraska a realizzare i loro sogni nella pallavolo“.

(fonte: LOVB)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI