Foto Berlin Recycling Volleys

Johannes Tille sostituirà Grankin al Berlin Recycling Volleys

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il Berlin Recycling Volleys ha scelto il sostituto del palleggiatore russo Sergey Grankin, tornato in patria in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina. A prendere il suo posto sarà Johannes Tille, regista classe 1997 da tempo nel giro della nazionale. Per lui una grande responsabilità, visto che si tratterà della prima esperienza in un grande club: lo scorso anno ha giocato nella Serie B francese con il Saint-Nazaire, dopo tre stagioni al WWK Herrsching in Bundesliga. Tille, il cui fratello Ferdinand è l’attuale libero dell’Herrsching, è anche il primo giocatore bavarese a vestire la maglia di Berlino dal lontano 2008.

Si tratterà ora di capire se la società gli affiancherà un altro palleggiatore più esperto (anche lo statunitense Matt West, vice di Grankin, è in uscita). “Quando sono iniziati i colloqui – ammette l’amministratore delegato Kaweh Niroomandl’idea era di farlo partire dietro Sergey Grankin per il futuro. Quale sarà il suo ruolo, ora, dipende in una certa misura dal nome del secondo regista, su cui stiamo ancora lavorando“.

Mi sarebbe piaciuto imparare da Grankin – commenta il nuovo arrivato – ma la sua partenza mi darà più possibilità: chiunque sia il mio futuro compagno, potrò lottare per il mio posto il campo“. E l’allenatore Cedric Enard aggiunge: “Johannes ha avuto due buone stagioni a Herrsching e a Saint-Nazaire, dove era il leader assoluto e ha aiutato la sua squadra a crescere. È uno dei giovani tedeschi con il potenziale più alto, ma già ora può giocare un ruolo importante per noi“. Questo anche grazie al suo servizio: Tille è stato infatti il terzo miglior battitore del campionato tedesco nel 2021 e il secondo in regular season nel 2020.

(fonte: Berlin Recycling Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI