Jessica Allegretti in coppia con Alice Gradini nella squadra di Raffaelli (video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nell’ultima Finale Scudetto erano avversarie, ma dalla prossima stagione giocheranno insieme: Jessica Allegretti e Alice Gradini si preparano a formare una delle coppie di punta del Beach Volley italiano, con l’ambizione di fare bene anche in qualche tappa del World Tour. E lo faranno a Milano, sotto la guida dell’ex tecnico azzurro Andrea Raffaelli, che ieri allo Sporting Milano 3 di Basiglio ha presentato gli ambiziosi progetti della GranTeam Academy.

Gradini si è avvicinata alla scuola di Raffaelli e di Davide Chiappini già lo scorso anno, quando stava recuperando dal grave infortunio subito durante il Campionato Italiano. Ora, dopo il successo in Coppa Italia, la 22enne beacher romana lascia la nazionale per questa nuova avventura: “Andrea e Davide sono persone di grandissimo valore umano e di livello tecnico molto alto. Alla GTA mi sono a casa e sono contentissima di essere qui, tanto che mi sono portata i rinforzi! Con Jessica proveremo a riconfermarci in Italia, ma l’obiettivo più importante è fare esperienza internazionale. Oltre all’attività agonistica alleneremo, e questo può essere un tassello importante del nostro percorso“.

Qui ho trovato una squadra con obiettivi che coincidono con i miei – spiega Allegretti, che in agosto a Caorle ha vinto il suo primo titolo italiano in coppia con Giulia Toti – e ho capito che valeva la pena di affrontare un trasferimento importante. Alice è un’atleta molto giovane, che ha straordinari margini di crescita e soprattutto è una grande lavoratrice. Non è stato facile affrontarla in finale, perché sapevamo già che il nostro futuro sarebbe stato insieme…“.

Soddisfatto Raffaelli, che nel frattempo sta lanciando una “succursale” della sua Academy anche a Martinsicuro, in Abruzzo: “Vogliamo fare Beach a 360° e lo dimostra la novità del team Allegretti-Gradini, che quest’anno sarà con noi per tutta la stagione e che ha scelto il nostro staff tecnico per raggiungere obiettivi molto ambiziosi“. La scuola milanese organizzerà sui campi del Beach Town ben 21 tornei, tra federali e amatoriali, oltre ai sabati “didattici” e ludici del Beach With Friends e agli allenamenti serali (“non mi piace chiamarli corsi“, spiega Raffaelli), che però sono già da tempo full: l’obiettivo vero, quindi, è il salto di qualità a livello agonistico.

Lo staff della GranTeam Academy sarà composto da ben 10 membri: oltre a Raffaelli, Chiappini, Allegretti e Gradini ci saranno anche Sabrina CutrìFabrizio “Bicio” Zanzottera e i quattro nuovi arrivatii Marco TasconeAlessio FerlinMattia Meazza e Christian Santamaria, più il preparatore atletico Sergio Cominelli che seguirà specificamente la coppia di giocatrici.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI