Di Redazione
È stato assegnato a Jess Mruzik, stella degli ultimi Mondiali Under 18 femminili vinti dagli Stati Uniti in finale contro l’Italia, il Gatorade National Volleyball Player of The Year per la miglior giocatrice di high school dell’anno. Si tratta di un riconoscimento tutt’altro che secondario, che premia ogni anno l’atleta che abbina le prestazioni sportive e scolastiche più rilevanti: in passato se lo sono aggiudicati pallavoliste del calibro di Mikaela Foecke, Lauren Carlini, Alix Klineman, Megan Easy e addirittura Logan Tom e Kerri Walsh.
Mruzik ha frequentato la Mercy High School in Michigan, portando la sua squadra a un record di 59 vittorie su 60 partite nella scorsa stagione e chiudendola con il 63,5% di media in attacco e 47 ace; dal prossimo anno proseguirà la sua carriera nella University of Michigan. Ai Mondiali Under 18 è stata eletta MVP e ha trascinato gli USA al primo trionfo iridato in assoluto a livello giovanile (maschile compreso). Ora concorrerà a livello nazionale per il titolo di High School Atlete of the Year, che verrà assegnato in luglio.
“Questo premio è stato vinto in passato da così tante grandi atlete e giocatrici di pallavolo – ha commentato Mruzik – che anche solo essere presa in considerazione è quasi incredibile. È sicuramente il miglior modo possibile per chiudere la mia carriera in high school e per iniziare quella universitaria“.
(fonte: TeamUSA.org)