Jan Willem Snippe saluta i Lupi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Società Lupi Santa Croce saluta Jan Willem Snippe, schiacciatore maglia #15 e soprattutto capitano della Kemas Lamipel per la stagione 2018/2019.

Willem, sempre in grado di dare il massimo in allenamento, con grande impegno e professionalità ha dato alla stagione un contributo crescente e determinante: nei 78 set giocati in 24 partite di regular season, ha realizzato 197 punti maturando poi le massime prestazioni ai playoff, durante i quali Snippe ha realizzato ben 113 punti in sole 7 partite, 26 set totali! (dati Data Project di Lega Volley).

Nel corso dell’anno le difficoltà del team sono state evidenti, ma Willem nel momento più opportuno e chiave dei playoff, si è caricato di responsabilità, accettando un cambio di ruolo resosi indispensabile con l’infortunio di Wagner e, rivestendo il nuovo ruolo di opposto per il bene della squadra, da autentico Capitano, ha guidato i suoi compagni verso la vittoria dei Playoff A2.

La Società Lupi Santa Croce e lo staff tecnico salutano il Capitano e lo ringraziano per l’impegno e la professionalità, testimonianza della sua integrità umana e sportiva.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Superlega, record assoluto di spettatori per le 26 sfide dei Play-Off 2024-25

Superlega Maschile

Dopo il boom di presenze registrato durante la Regular Season, con la media spettatori per partita più alta della storia della stagione regolare di SuperLega e A1, i Play Off di SuperLega Credem Banca hanno confermato il trend eccellente in termini di pubblico sugli spalti.

La media di 3.882 spettatori per partita nelle 26 sfide Play Off dell’edizione 2024-25, che corrispondono ad un aumento del 7% rispetto alla stagione precedente, rappresentano un record assoluto per la categoria: mai, infatti, nelle 42 precedenti edizioni dei Play Off si era arrivati a un tale risultato di spettatori per incontro.

Questo dato consolida ulteriormente il momento di grande popolarità vissuto dal massimo campionato maschile di pallavolo. Il cammino verso il tricolore ha richiamato ancora una volta un gran numero di tifosi nei palazzetti di tutta Italia, con un’affluenza che ha superato le aspettative e che ha dato continuità all’exploit della stagione regolare.

Oltre alla partecipazione in presenza, si evidenziano ottimi risultati anche in termini di visibilità televisiva: 2 match di SuperLega per ogni giornata sono stati trasmessi in diretta su Rai Sport (di cui ben 7 su Rai 2), ormai storico partner televisivo del campionato, e altri 2 sulla piattaforma streaming DAZN, che proprio quest’anno ha vissuto la sua prima stagione a fianco del volley, per un totale quasi 300 ore tra i due broadcaster. In totale invece, sono state oltre 380 le ore di diretta di gare di SuperLega, con VBTV (la piattaforma streaming di Volleyball World) che ha trasmesso tutti gli incontri sulla sua piattaforma, sia in italiano sia in inglese, per i fan di volley di tutto il mondo.

A questi dati vanno aggiunte le avventure dei club di SuperLega Credem Banca in campo internazionale, con le tre competizioni europee trasmesse su Sky e DAZN, e il Mondiale per Club in diretta su DAZN e VBTV. Qui la tabella riassuntiva del pubblico per partita nelle gare dei Play Off di SuperLega Credem Banca 2024-25.

(fonte: LVM)