Jan Kozamernik e il ritorno a Trento: “Sentivo di avere un conto in sospeso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

La maglia di Trento l’aveva già indossata nel campionato 2017/2018 per poi trasferirsi per tre stagioni a Milano, dal 2018/2919 al 2020/2021, e quella successiva in Polonia vestendo i colori dell’Asseco Resovia. E in estate il ritorno in Trentino per Jan Kozamernik, centrale sloveno da anni ai vertici della pallavolo internazionale.

“Sentivo di avere un conto in sospeso con questi colori – spiega Kozaermink ai microfoni di Radio Dolomiti. – Sono molto contento, e con me mia moglie, di essere tornato. Rispetto all’ultima stagione qui sono un giocato diverso sono cresciuto sotto ogni punto di vista a partire da quello mentale, aspetto su cui ho iniziato a lavorare proprio qui a Trento grazie ad Angelo Lorenzetti.”

Anche Kozamernik fa parte dei tanti giocatori reduci dalla lunghissima estate con la nazionale. Con la sua Slovenia, il centrale classe 95, ha conquistato il bronzo agli ultimi Europei: “La fatica accumulata in estate è soprattutto di natura psicologica perchè è difficile liberare la testa per ritrovare le giuste motivazioni. “

A Trento Kozamernik ha ritrovato Riccardo Sbertoli, già suo compagni ai tempi di Milano: “Contento di essere di nuovo insieme a lui, nei tre anni a Milano siamo cresciuti tanto e abbiamo trovato una bella intesa.” Intesa che servirà più che mai sabato nell’anticipo della quarta giornata di andata contro Piacenza: “Sarà una partita difficile ma il nostro pubblico ci darà una carica in più.”

(Fonte: Corriere del Trentino)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI