Foto: CEV

Jakub Janouch torna in patria e firma per i Leoni dell’LVI Praga

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ha scelto di tornare a giocare a casa, nell’LVIPraga, il capitano della nazionale ceca delle ultime stagioni Jakub Janouch, alzatore nel corso delle ultime due stagioni del Friedrichshafen dal quale aveva ufficializzato la sua separazione un paio di settimane fa (i tedeschi hanno contrattualizzato lo sloveno Dejan Vincic).

La scelta è caduta sull’LVI, la squadra dei leoni della capitale: “È stato un mercato strano, non c’erano molte opzioni e quando è arrivata l’offerta dei Lions ho accettato, un bene per me che torno a giocare nel mio paese e vicino alla mia famiglia realizzato e anche per la nazionale in vista delle prossime sfide”.

La scelta di puntare su Janouch è di Tomas Janecek, direttore generale del club che vuole puntare al titolo: “Non sono una persona che ama fare i proclami e sono certo che dovremo fare un bel salto di qualità ma ho la sensazione che questa squadra possa davvero puntare in alto” ha sottolineato il palleggiatore.

La squadra nel frattempo ha ufficializzato anche il secondo di Janouch, Lubos Bartunek che ha ancora un anno di contratto e che non sarà girato altrove: “Per noi non è una seconda scelta, se lo vorrà resterà con noi” ha detto il tenico Pomr.
Confermati anche gli arrivi dei serbi Aleksandar Nedeljkovic e Stefan Skakic. I Lions non vincono il titolo nazionale ceco dal 1992 e lo scorso anno hanno chiuso il campionato, sospeso per la pandemia, al quinto posto.

(Fonte: LVI Praga)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI