Jacopo Cuttini: “Subita la pressione, è il prezzo che paghiamo per l’inesperienza” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
foto Kioene Padova
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Kioene Padova con le spalle al muro a due giornate dalla fine con la regular season: la sconfitta casalinga con l’Allianz Milano rende sempre più difficile la scalata alla salvezza degli uomini di Jacopo Cuttini. Che a fine gara commenta così: “Probabilmente abbiamo pagato tanto la pressione che abbiamo, e che è giusto avere. Quando giochi con Perugia e Trento inconsciamente hai la mente un po’ più libera, oggi (ieri, n.d.r.) la pressione era forte e abbiamo avuto grossi problemi a uscire dalle situazioni di difficoltà, ci siamo innervositi“.

È un po’ il prezzo che paghiamo all’inesperienza – continua Cuttini – dobbiamo cercare di resettare adesso c’è il tempo. Sono tre settimane che giochiamo di continuo, adesso cerchiamo di sfruttare l’ultima occasione per metabolizzare tutte le scorie e le energie negative di queste settimane, dare un po’ di tranquillità e anche un po’ di lavoro tecnico, che in una squadra come la nostra serve“.

La mette sul piano tecnico invece il palleggiatore Jan Zimmermann: “Ci siamo fatti staccare in P1 per due set, non siamo riusciti a fare il side out, poi siamo rimasti sempre indietro di 4-5 punti e a quel punto diventa difficile. Era una partita tosta, loro hanno giocato bene ma noi dobbiamo spingere un po’ di più. Contro Vibo Valentia dovremo giocare con grinta e consapevoli che è veramente importante. Dobbiamo allenarci bene e speriamo di arrivare bene a questa parttia, ci serve la mente libera, sarà la cosa più importante“.

(fonte: YouTube Pallavolo Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bisotto ripercorre “un’annata da ricordare” in attesa della prossima stagione a Civitanova

Superlega Maschile

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi giorni fa in Piemonte per una parentesi con la famiglia, continua ad allenarsi tutti i giorni a suon di pesi e intende tenersi attivo d’estate con il beach volley.

“Mi concederò anche una vacanza per un po’ di relax – svela con il sorriso il tesserato della Cucine Lube Civitanova che in una delle fasi delicate dei Play-Off Scudetto ha sostituito l’indisponibile Fabio Balaso sfornando performance applauditissime, con tanto di titolo di MVP in Gara 4 di Semifinale contro la Sir Susa Vim Perugia –. Per me si è chiusa un’annata da ricordare, con l’eredità delle tante emozioni per aver lottato a questi livelli e della consapevolezza acquisita dei miei mezzi. Penso già al futuro, questo bel gruppo è atteso da nuove battaglie sportive”.

Proprio come il suo capitano e compagno di reparto, Bisotto ama lavorare a testa bassa e con grande umiltà.
“Mi fa un po’ effetto quando mi fermano per strada e mi riconoscono – ammette l’atleta – Non sono abituato, ma è un piacere ricevere complimenti e intrattenersi con gli appassionati di pallavolo per una foto. Questo non cambia il mio approccio all’attività!”.

Anche perché al libero cuciniero ciò che manca di più non sono i cori, gli applausi e le partite di cartello.
“Per me è dura rinunciare alla quotidianità degli allenamenti in palestra con i compagni – racconta il giocatore classe 2002 -. Il nostro è un gruppo molto unito. Mi sono trovato bene anche nella prima stagione, ma quest’anno si è creato tra noi un legame speciale e c’era sempre voglia di stare tutti insieme. Forse i dieci giorni di convivenza in Brasile durante il Mondiale per Club hanno giocato un ruolo rilevante nel processo di crescita!”.

‘Biso’, come lo chiamano un po’ tutti a Civitanova, si è integrato alla perfezione. Tra l’altro la SuperLega Credem Banca 2025/26 avrà un sapore particolare per lui, visto che al terzo campionato in maglia Lube il destino gli riserverà il primo derby personale nella massima serie con Cuneo, Club che lo ha lanciato in Serie A nella città di origine.
“Sarà bello vedere tanti volti noti – spiega il numero 6 del sodalizio cuciniero -. Ho un buon rapporto anche con lo staff e la tifoseria del Club piemontese, sarà affascinante una reunion da avversario!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)