Foto Lega Pallavolo Serie A

Jacopo Cuttini: “Approccio alla gara ottimale, e non era scontato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Seconda vittoria consecutiva in casa per la Pallavolo Padova, questa volta da tre punti e contro una diretta concorrente come la Gioiella Prisma Taranto. Ovviamente felice l’allenatore Jacopo Cuttini, e non solo per il risultato finale: “Ho apprezzato tantissimo la prestazione della squadra. Siamo entrati con il piglio giusto, l’approccio è stato ottimale e non era scontato, perché tanti dei nostri ragazzi sono alle prime esperienze con partite di questo livello, che per noi sono come finali. A quel punto ero tranquillo: poteva finire in qualsiasi modo, però sapevo che avremmo espresso il nostro gioco e ce la saremmo giocata fino in fondo“.

Ancora una volta la panchina lunga è stata decisiva per i bianconeri: “È un po’ una caratteristica delle squadre di Padova, e a me piace avere gruppi del genere – commenta Cuttini – magari paghiamo il fatto che non abbiamo un sestetto titolare con sei super campioni, ma abbiamo 14 giocatori di grandissimo talento che in settimana lavorano tanto e si scontrano fra di loro. Io faccio scontrare spessissimo la squadra A e la squadra B e non è detto che i titolari vincano, anzi. C’è tantissima ambizione, voglia di fare bene e di allenarsi, e il risultato è che io posso pescare tranquillamente dalla panchina: oggi in un momento fondamentale è entrato Tommaso Guzzo, uno dei più giovani del gruppo, e ha mostrato quello che fa vedere in settimana“.

Una vittoria che dà grande carica a Padova anche in vista di un altro scontro diretto fondamentale, quello della prossima settimana sul campo della Emma Villas Aubay Siena: “I ragazzi in settimana lavorano sempre tanto, ma questa per noi è benzina – ammette il coach – quando riusciamo a esprimere quello che sappiamo fare in termini di intensità di gioco e di attenzione, questo ci dà gas per lavorare ancora di più. Adesso abbiamo uno scontro importante, fuori casa, contro una squadra che sta giocando molto bene, e sappiamo che sarà tostissima; però so anche che ci aspetta un’altra settimana di lavoro ottimale e se riusciremo ad approcciare la gara come oggi potremo giocarcela fino in fondo“.

(fonte: YouTube Pallavolo Padova)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI