Ivan Zaytsev: “Abbiamo ritrovato il sorriso, i 3 punti e il calore del palazzetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ivan Zaytsev torna a fare la voce grossa in campionato. 26 punti con il 57% di positività in attacco a fine match e titolo di MVP. Una prestazione che è valsa la vittoria a Modena contro Vibo Valentia.

Tutto sommato il bilancio della partita è molto positivo. Torniamo a vincere, soprattutto in casa e penso che il pubblico si sia anche divertito. A tratti si sono visti recuperi, palle strane, pallonate in faccia, palle riprese, insomma si è visto un po’ di tutto. Secondo me c’era ancora un po’ di ritmo basso, però quando si è alzato il ritmo ci siamo divertiti, quindi questa è la cosa più importante. Adesso stiamo cercando di migliorarci, di prepararci al meglio per i playoff, e questo è un piccolo importante passo verso quella strada”.

Abbiamo ritrovato il sorriso, abbiamo ritrovato i tre punti, – continua Zaytsev la vittoria in casa, abbiamo ritrovato il calore del palazzetto, gli applausi, quindi questo non può che farci bene”.

Una buona affinità tra lo “zar” e il secondo palleggiatore Keemink, nonostante il poco tempo per allenarsi bene insieme. “Lui si trova bene a fare tutto quando è sciolto e libero di giocare. La palla dietro gli esce bene e se ha qualcuno che lo supporta in quella palla, come magari è successo stasera in particolar modo, ben venga”.

La strada che abbiamo intrapreso per preparaci ai playoff è quella giusta” conclude Ivan Zaytsev.

Per Modena ora c’è la trasferta in Repubblica Ceca per l’ultima gara della fase a gironi di Champions League. Zaytsev, Urnaut e Mazzone rimarranno in Italia per “tirare il fiato” in vista del rush finale di stagione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)